Under 17 femminile, seconda fase

Posted by fila | Femminile,News | martedì 30 novembre 2010 20:22

Chiusa la fase di preselezione, con la Virtus Praeneste a secco di vittorie, riparte nella prossima settimana il campionato Under 17 Femminile che prevede ora una divisione in due fasce delle società partecipanti. Le prime tre di ognuno dei due gironi iniziali passeranno a disputare la fase di fascia A, le altre, tra cui le nostre ragazze, quella di fascia B. (continua…)

I numeri della gara di C2 Virtus Praeneste-Pamphili

Posted by safa | Giovanile,News | martedì 30 novembre 2010 12:25
ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′          15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
VIRTUS PRAENESTE   18   43   55   79
PAMPHILI WORLD BK   22   42   64   81

VIRTUS PRAENESTE: Baroni 5, CICCARELLI 18, Di Manno 12, CARA 11, Giulini 6, CASALE 8, TABBI, Capotorto, BRENDA 19, Tagliacozzo n.e..

All.: F. Mannucci

PAMPHILI WORLD BK: Germoni, CIANCONE M. 16, Dosi, Filippetti, IRISH 16, Mariani 1, CIANCONE A. 17, Terenzi , PANZIRONI 11, BERTOLINI 20. 

All.: S. Codecà

Arbitri: Sera di Rocca Priora e Fornaro di Mentana

           (v. statistiche)

-

Under 19: un’occasione persa

Posted by safa | Giovanili,News | martedì 30 novembre 2010 02:23
ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
PORCARELLI PALESTRINA 4 17 32 42 51 61 75 86
EUROBASKET ROMA 10 29 40 49 61 68 79 88

GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Baroni 3, Ciccarelli 14, Cara 10,  MOLINARI 12, Coluzzi 4, Giulini n.e., NOZZOLILLO 14, CASALE 7, Fassiotti n.e., TABBI 2, BRENDA 20 .

All.: F. Mannucci

EUROBASKET ROMA:  VAIANI 8, Maillaro 8, Zavagnini 2, Tripi, Fiorentino, GIAMMO’ 19, FARINA 8, PIERANGELI 8, Fares 6,  TOMASELLO 15, Pullazi 8, De Arcangelis 6.

All.: M. Briscese

Arbitri: La Rocca di Roma e Sansoni di Aprilia.

Il Gruppo Porcarelli non riesce ad approfittare della sconfitta casalinga della SAM e perde la grande occasione per riagganciare il 4° posto in classifica.

Al PalaIaia vince l’Eurobasket che domina la partita per lunghi tratti, raggiungendo anche il vantaggio in doppia cifra, ma è la Pallacanestro Palestrina  a buttare alle ortiche la vittoria avendo avuto la possibiltà di gestire l’ultimo possesso di palla a 24″ dalla fine con due punti da recuperare: ma la tripla di Molinari non va, così come non vanno i successivi due tiri della disperazione di Baroni e dello stesso Molinari.

Ma i motivi della sconfitta non vanno ricercati tanto nell’ultima azione, quanto durante i precedenti 40 minuti; un dato su tutti: l’ennesima débacle ai tiri liberi con uno scadente 26/42 totale (v. statistiche), stavolta accompagnato da uno 0/5 nel tiro da 3, cui ha fatto da contraltare una diabolica precisione dei romani sia nei tiri liberi, oltre l’80% di realizzazione dalla lunetta,  sia nel tiro dalla lunga, con ben 9 bombe andate a segno nel corso della partita.

E volendo leggere la partita in chiave puramente numerica sarebbero sufficienti questi dati per spiegare il perchè di una sconfitta.

Già dalla prima frazione le cose non si mettevano bene per i padroni di casa: una difesa assolutamente permissiva concedeva troppi rimbalzi e troppe conclusioni da sotto ai ragazzi di Briscese che prendevano il largo grazie ad un ottimo Tomasello ed alle buone realizzazioni di Giammò e Vaiani. Con Molinari e Tabbi sostituti dopo appena due minuti (2 falli a testa), il vantaggio dei romani di metà frazione (+6) aumentava fino a doppiare gli arancioverdi (12-24) all’8° minuto, mantenendo il +12 alla prima sirena: i 29 punti subiti dai prenestini in 10 minuti la dicono lunga sulla difesa approssimativa operata dalla squadra di Mannucci.

Vanno meglio le cose nel secondo quarto con gli arancioverdi che registrano meglio la difesa e si riportano sotto grazie alle buone conclusioni di Cara e Brenda; quando lo stesso Brenda realizza di forza subendo anche il fallo, il suo 2+1 significa il -5 per la squadra di casa.

E’ la tripla di Giammò (e 5 punti consecutivi per lui) a ristabilire le distanze (28-36 dopo 4 minuti), mentre Tomasello riporta i suoi sul +10. Recuperano nel finale di tempo i padroni di casa che, pur sbagliando 3 tiri liberi su 4 negli ultimi 10 secondi, vanno al riposo sotto di 7 punti.

Al rientro in campo prosegue la rincorsa dei prenestini che, con un’azione da 2+1 di Brenda (top scoorer dell’incontro con 20 punti) su assist di Molinari si portano a ridosso degli avversari (45-49). Ma Tomasello non ci sta e suona nuovamente la carica, ben coadiuvato nella fase centrale del tempo da De Arcangelis che con due bombe ristabilisce il +10 esterno.

Un caparbio Casale ed un ritrovato Nozzolillo ricuciono lo strappo: due bei contropiedi di quest’ultimo ed un suo assist per lo stesso Casale, che realizza da sotto, permettono agli arancioverdi di accorciare le distanze e chiudere il tempo sul -7.

L’ultimo quarto è palpitante: gli ospiti calano un po’ mentre rinvengono bene i prenestini; va subito a segno ancora Nozzolillo poi una serie di penetrazioni di Ciccarelli alla sua maniera e la partita va avanti con il vantaggio esterno che si assottiglia stabilendosi tra i 2 ed i 4 punti.

Gli arancioverdi ora cercano di più le entrate nell’area avversaria, riscuotendo anche parecchi falli e quindi anche tiri liberi: esce per 5 penalità  Pullazi, imitato poco dopo da Tomasello; poi è la volta di Ciccarelli e per ultimo di  Farina che commette il suo 5° fallo su Molinari; il prenestino fa 2/2 dalla lunetta e porta i suoi a – 2 (86-88) a 1′ e 07″ dalla fine.

Sbagliano i romani sul successivo attacco, ma, sul rovesciamento di fronte, Nozzolillo si fa sorprendere in infrazione di “palla accompagnata”; non ne approfittano gli ospiti che commettono un’infrazione di piede, perdendo a loro volta palla.

A questo punto mancano 24″ ed il resto della storia è noto; alla fine rammarico per i prenestini, cui una vittoria avrebbe significato il rilancio, nonchè il prezioso recupero di qualche passo falso commesso all’andata, complimenti all’Eurobasket che, dopo lo scampato pericolo, può continuare la sua corsa in testa alla classifica.

(sa.fa.)

E allora ditelo … (prima puntata)

Posted by Aga | A dil.,News | lunedì 29 novembre 2010 19:55

Siamo rimasti talmente interdetti dall’epilogo della gara di ieri, disputata dalla Itop sul campo neutro di Latina, che non abbiamo neanche la voglia di protestare. Vorremmo però  capire come possano succedere simili situazioni e soprattutto porre una serie di interrogativi a chi di dovere, in attesa di conoscere le decisioni del giudice sportivo (il capitano del Palestrina al termine della gara ha segnalato nell’apposita casella, in calce al referto di gara, la presentazione del reclamo)

Non stiamo qui a ripetere quanto accaduto perché già ben descritto nella cronaca del nostro bravo Fabio Ilardi, ma alcuni interrogativi esigono delle risposte:

1) Perché nelle designazioni delle precedenti gare di A dilettanti disputate nel corso di questa stagione al Pala Bianchini per il ruolo di ufficiali di gara sono stati nominati    in 6 gare su 6 dei segnapunti, cronometristi e segnalazione 24 secondi, della Provincia di Latina (per la precisione LONGO PASQUALE di TERRACINA 2 volte, CECCANO LORETTA di LATINA 4 volte, PECORONE ERNESTO di ITRI 4 volte, DI GIUSEPPE CRISTINA di GAETA 3 volte  e VILLANI MANLIO di LATINA e BONONI BARBARA di LATINA 1 volta), mentre per la gara di domenica scorsa sul parquet di Latina è stata nominata dalla Federazione una terna individuata per il Pala Iaia di Palestrina senza tener conto che nel frattempo la gara sarebbe stata disputata a Latina?

2) Perché gli ufficiali di gara  vengono inviati spesso nello stesso campo di gara (per la vicinanza geografica e perché conoscono le varie apparecchiature elettroniche che gestiscono i tabelloni elettronici e i 24 secondi dei palasport), mentre   al tavolo del Pala Bianchini sono scese come segnapunti per la prima volta in assoluto PICARAZZI SILVIA di CIAMPINO (RM) come segnapunti,  come cronometrista CAMICIOLI GINEVRA di ALBANO LAZIALE (RM) e come 24 secondi FRATERNO SIMONA di MARINO (RM) tutte della PROVINCIA DI ROMA?

Diciamo la verità, con due arbitri un po’ più comprensivi se la sarebbero cavata benissimo anche loro nonostante non conoscessero bene la strumentazione Mondo che viene utilizzata anche per il campionato di serie A di volley del Latina e che la sera prima aveva funzionato perfettamente nell’incontro del massimo  campionato di pallavolo. Il caso ha voluto però che un colpo fortuito alle apparecchiature del tavolo, all’inizio di un time out durante il secondo quarto, abbia fatto spegnere i tabelloni elettronici che come tutti sanno se non vengono poi riavviati da mani esperte trovano lunghe difficoltà di funzionamento. Ma una cosa è certa, testimoniata anche dalle foto del sottoscritto: gli ufficiali di gara sono subito riuscite a far funzionare il cronometro ma non il conta punteggio della gara e dopo un po’ di tentativi si è cercata l’attrezzatura di riserva che un campo omologato alla serie A dilettanti deve possedere. Da questo punto del racconto dovremmo fare altre  considerazioni che però preferiamo rimandare dopo l’esito del reclamo presentato dalla Itop Palestrina e farvi solo visionare le foto, che sotto vi riportiamo, con la descrizione di quello che consideriamo un mistero  e non vorremmo diventasse però un  misfatto.  Ma ne riparleremo … (fine prima puntata)

(agafor)

Ore 18.24 time out

ore 18.25 il tabellone va in tilt

ore 18.25 il tavolo cerca di far ripartire l'apparecchiatura elettronica (notate a sinistra il contasecondi 24 di riserva scritto a penna fra qualche giorni vi diremo perché dovete notarlo)

Ore 18.50 il tabellone ha già ripreso a funzionare da un po' di tempo ma gli arbitri già avvisati nel corridoio quando stavano tornando negli spogliatoi non ne hanno voluto sapere di tornare sul parquet di gioco

B femminile: Virtus Praeneste-Roma XVI 30-62

Posted by fila | Femminile,News | lunedì 29 novembre 2010 12:35

Nessuna sorpresa anche nell’incontro tenutosi al PalaFlacco contro il Roma XVI che supera la Virtus Praeneste per 30-62. La partita rimane sul filo dell’equilibrio solo un quarto, il primo tempino è infatti chiuso in parità, poi l’allungo decisivo che indirizza la vittoria verso le ospiti.

Parziali: 10-10, 14-29, 23-46
VIRTUS PRAENESTE: Amenta 3, Cecconi 10, Marchese , S.Stazi 2, Chiapparelli 4, Murati , Lucarelli ne, Buttarelli 11, Cicerchia . All. G.Pinci
ROMA XVI: Chiari 6, Di Silvestro 2, Marietti 3, Brocchieri , Paladino 11, Tozzi 13, Ricci 13, Limiti 6, Lanzi 8. All. P.M. Cardoni

Primo stop per la Elite Under 17

Posted by fila | Giovanile,News | lunedì 29 novembre 2010 09:47

AD SMG Latina – AD Pall.Palestrina  80 – 70      19/17  29/19  14/17  18/17

Palestrina:  Tabbi , Perna 22 , Refini 10 , Fornari V. , D’Urzo , Boccia 8 ,Caporello 8 , Compagnoni 22 , Oman .

SMG Latina:  Carboni  11 , Caldarozzi 3 , Giora 18 , Di Gennaro 13 , De Zardo 6 , Di Pietro 9 , Mustacchio 3 , Nwokose 3 , La Mura 4 , Tiscione 4 , Di Casola 4 , Picarazzi 2 .

Arbitri: Sevagian e Carotenuto di Latina.

Discreta prova anche se con sconfitta della formazione U-17 Elite, che, condizionata dai falli già dal 1° quarto, ha avuto un break negativo anche grazie alle buone percentuali da fuori dei tiratori dell’SMG contro la difesa a zona disposta da Ippoliti.

Nel finale sospinti dalla buona vena di Perna e Compagnoni la partita sembrava tornare in equilibrio  ma un paio di decisioni arbitrali a nostro sfavore tra cui un tecnico alla panchina hanno determinato il risultato a favore dei Pontini.

Under 15: Tiber-Palestrina 84-57

Posted by fila | Giovanile,News | domenica 28 novembre 2010 22:34

Partenza in salita per i nostri ragazzi che sul pressing avversario subiscono un parziale di 22 a 4. Refini commette 3 falli e va in panchina, gli arancioverdi non si disuniscono e giocando in velocità chiudono il primo quarto sotto di 28 a 17.
Nel secondo e terzo quarto i due coach alternano difese a uomo ed a zona, nella nostra squadra si nota una migliore circolazione della palla che permette alla  gran parte della squadra di andare a canestro con una buona frequenza. La
differenza fisica consente ai ragazzi romani di realizzare molti punti su rimbalzi offensivi, l’assenza da inizio campionato di temporin comincia a  sentirsi non poco.
Nell’ultimo quarto Fornari E e Refini commettono il quinto fallo, la stanchezza pesa sulle gambe del resto della squadra e il divario nel punteggio si amplia in favore della Tiber fino a 84 a 57 finale.
Piccolo passo in avanti degli arancioverdi rispetto alle ultime partite, sta crescendo la convinzione nelle proprie capacità e si spera nel recupero degli infortunati per confrontarsi ad armi pari con le migliori squadre laziali.

TABELLINI:
Tabbi 6, Franceschinis 7, Novelli 19, Mattei 10, Refini 8, Oman 1, Fornari E 6, Minzocchi, Calabresi, Fornari V

Incredibile!

Posted by fila | News,Primasquadra DNB | domenica 28 novembre 2010 20:31
ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
ITOP PALESTRINA
5 15 21 x x x x x
IRCOP RIETI
7 12 12 x x x x x

PALESTRINA: Molinari ne, Nozzolillo , Rossi 3, Spippoli ne, Sperduto ne, Omoregie , Ricciardi 16, Capitanelli , Coraggio 2, Brenda ne. All. Galetti.

RIETI: Tessitore 6, Dri , Ferrienti , Rambaldi ne, Anselmi ne, Antrops , Virgilio 2, Delle Cave , Zambon 4, Giroldi . All. Crotti.

Nell’insolita cornice di Latina questo Palestrina-Rieti che comincia con le defezioni di Becerra da una parte e di Rischia, Di Salvatore e Spippoli dall’altra. Scenario irreale davanti appena 50 spettatori, anche l’inizio di gara risulta avaro di emozioni e con poche realizzazioni; il punteggio basso mantiene un certo equilibrio e Palestrina risponde all’estemporaneo vantaggio “ospite” portandosi avanti con aggressività difensiva e una buona verve nel pitturato, e Ricciardi dominatore assoluto: solo lui a segno dopo i primi punti di Gianmarco Rossi. Una tripla di Tessitore rompe il digiuno dei reatini e manda in archivio la prima frazione con la Ircop sotto di un possesso (15-12). Torna in campo ancor più convinta la Itop che trova coraggio dai canestri del suo trascinatore Ricciardi . Time out Crotti con la mini fuga arancio verde assestata sul 21-12.
Qui si interrompe la gara, il resto è fantascientifico. Un colpo involontario di un ufficiale di campo manda in tilt il tabellone luminoso. La Federazione aveva designato per la gara in campo neutro tre ufficiali mai presenti nell’impianto pontino e incapaci di far funzionare la strumentazione già dall’inizio della gara. Si è resa necessaria la strumentazione di riserva che risulta assente per il PalaBianchini, nonostante fosse obbligatorio per l’omologazione del campo. A nulla valgono i tentativi per organizzare una strumentazione di fortuna nè il ripristino del tabellone grazie all’intervento di un casuale dirigente della pallavolo locale. Arbitri e squadra ospite avevano appena preso la rampa d’accesso per gli spogliatoi incuranti del richiamo della dirigenza prenestina per avvertire del nuovo regolare funzionamento.

Ogni altro commento risulta superfluo e si attendono le decisioni del giudice sportivo per valutare la situazione.

Under 17 : Palestrina corsara al Pala Avenali

Posted by Patrizio | News | domenica 28 novembre 2010 17:50
ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
Pool Eurobasket Roma 3 18 20 26 34 44 53 57
A.D. Pallacanestro Palestrina 9 14 28 40 47 59 64 73

Pool Eurobasket Roma :

De Joannon 2, Di Giammaria 13, Giuntella 7, Pietrelli 12, Mariani, Ragona, Cristiani 2, Giachini 7, Pedrazzini 3, Roncaccia 9 e Ciambrone 2

Coach : M. Corradini

Assistente Coach : L. Mirtella

A.D. Pallacanestro Palestrina :

Gazineo, Capotorto 21, Tagliacozzo 4, Coluzzi 13, Giulini 2, Cianfanelli 4, Fassiotti 12, Tabbi 13, Boccia, Caporello, Coulibaly e Soscia 4

Coach : F. Cecconi

Assistente Coach : A. Ippoliti

Arbitri : Paccariè di Cerveteri e Gigantino di Fiumicino

Gli Under 17 targati Gruppo Porcarelli sbancano il Pala Avenali e portano a casa una importante vittoria, conseguita contro una squadra, l’Eurobasket, alla disperata ricerca di punti.

In casa romana, infatti, la vittoria manca dalla prima giornata di campionato e la squadra di coach Corradini ha dato fondo a tutte le proprie energie per cercare di portare a casa un risultato positivo.

Sulla propria strada ha trovato, però, una squadra concentrata che a sua volta sente l’importanza di fare risultato. Un ulteriore passo falso rischierebbe di compromettere il cammino in un campionato lungo e difficile nel quale è facile inciampare, come la SAM, costretta a cedere sul proprio parquet a Contigliano, formazione audace che già in passato aveva fatto un’altra vittima illustre, la Stella Azzurra.

Trasferta insidiosa, dunque, ma brillantemente superata con una prova di grande carattere .

Il team prenestino deve fare a meno di Nozzolillo, impegnato con la prima squadra, Caporello è dolorante, ma siede regolarmente in panchina. Recuperato in extremis Cianfanelli, sebbene non al meglio della condizione.

Gli arancio verdi partono bene e dopo 5’ sono già sopra di 6 ( 3-9 ), ma subiscono il ritorno della squadra di casa che, con un parziale di 15  a 5, vanno al mini riposo in vantaggio di 4 lunghezze ( 18-14 ).

Quella della squadra romana, comunque, è solo una fiammata. Tutta un’altra storia, infatti, la seconda frazione di gioco. I prenestini intensificano l’azione difensiva e mettono in grande difficoltà Pedrazzini e compagni. Solo 2 i punti messi a segno dal 10’ al 15’ dalla squadra di casa e perentorio il parziale di 8 a 26 che consente agli arancio verdi di andare all’intervallo lungo sul + 14 ( 26-40 ).

Piazzato il break decisivo, alla squadra ospite non resta che amministrare saggiamente il vantaggio. Al rientro in campo, la squadra capitolina tenta di ridurre il passivo accumulato, per poi tentare il tutto per tutto nell’ultima frazione di gioco. La squadra di Corradini opera un pressing a tutto campo e raddoppia sul portatore di palla prenestino, ma per nulla intimoriti gli arancio verdi rispondono colpo su colpo facendo proprio, anche se di stretta misura ( 18-19 ), anche il terzo mini parziale.

La squadra di casa, comunque mai doma, continua la sua azione di pressing asfissiante anche nell’ultimo quarto, ma non appena riesce ad avvicinarsi sensibilmente ( fino al – 10 ) i prenestini piazzano quei colpi che taglierebbero le gambe a qualsiasi avversario spegnendo, di fatto, qualsiasi loro velleità.

Negli ultimi minuti di gioco, l’Eurobasket smette di crederci e la propria azione, complice anche la stanchezza e la scarsa lucidità, si fa sempre meno efficace ( solo 4 punti a referto negli ultimi 5’ di gioco ).

I lievi segnali di miglioramento che avevamo annotato al termine della gara contro Frascati, giocata solo 48 ore fa, hanno trovato conferma nell’incontro odierno. L’intero gruppo, alla continua ricerca di un gioco corale sempre più armonioso, ha fatto progressi soprattutto in termini di determinazione e non si è disgregato nemmeno quando, durante il primo quarto,  ha subito il break degli avversari. 

La strada da continuare a seguire è questa per essere pronti, dopo la gara della prossima settimana contro Minerva, ad affrontare in successione Stella Azzurra, VisNova e SAM prima della sosta per le imminenti festività Natalizie.

Pa.Ca.

Under 17 : Nel recupero Palestrina supera in scioltezza Frascati

Posted by Patrizio | Giovanili,News | venerdì 26 novembre 2010 23:36
ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
A.D. Pallacanestro Palestrina 15 27 33 39 53 64 68 76
A.S.D. Club BK Frascati 8 11 22 28 31 33 36 46

A.D. Pallacanestro Palestrina :

Gazineo 2, Capotorto 10, Tagliacozzo 6, Perna 4, Coluzzi 8, Giulini 4, Nozzolillo F., Fassiotti 21,  Tabbi 8, Caporello, Coulibaly e Soscia 13

Coach : F. Cecconi

Assistente Coach : A. Ippoliti

A.S.D. Club BK Frascati :

Fiola 1, Ramos Monteiro 9, Oddi, La Fortuna 2, Pacifici 5, Di Pasquo 19, Frisone 8, Bellini 2, Mattei e Caruso

Coach : P. Foschino

Assistente Coach : R. Giammò

Arbitri : La Macchia di Roma e Valleriani di Ferentino

Altro recupero infrasettimanale per i ragazzi dell’Under 17 targata Gruppo Porcarelli che, sul parquet del Palaiaia, tornano alla vittoria superando i pari età di Frascati e restano in scia alle squadre in vetta alla classifica.

Tra le fila prenestine è assente il febbricitante Cianfanelli, ma finalmente può esordire l’ex stellino Fassiotti. In panchina anche gli acciaccati Nozzolillo e Coluzzi.

Partita dai due volti : primo e terzo quarto nettamente in favore della squadra di casa che soffre, invece , nel secondo e quarto parziale.

Parte bene, dunque, la squadra del duo Cecconi/Ippoliti, imponendo subito il proprio ritmo alla gara ed andando al primo miniriposo in vantaggio di +16 ( 27-11 ).

Il rassicurante vantaggio consente ai tecnici di casa di fare girare l’intera rosa a disposizione, facendo riposare molti dei ragazzi che, a distanza di sole 24 ore, saranno di scena nel campionato di C2.

Il secondo parziale se lo aggiudicano gli ospiti ( 12-17 ), grazie alle buone percentuali di Di Pasquo e Ramos Monteiro, che chiude il quarto mettendo a segno due tiri consecutivi dall’arco. Si va al riposo lungo con i prenestini comunque in vantaggio di undici lunghezze ( 39-28 ).

Gli arancio verdi rientrano dagli spogliatoi più determinati, aumentano l’intensità e l’efficacia difensiva e concedono ai ragazzi della coppia Foschino/Giammò di mettere a segno solo 5 punti in dieci minuti. Saranno 25, invece, i punti realizzati dalla squadra prenestina che mette, così, il risultato in cassaforte.

L’ultima frazione di gioco è la fotocopia della seconda, ancora Di Pasquo in evidenza per gli ospiti che si aggiudicano, sia pure di stretta misura ( 12-13 ), anche il quarto miniparziale.

I prenestini portano a casa una netta e meritata vittoria ma, considerando la consistenza degli avversari, inutile lasciarsi andare a facili entusiasmi in quanto la squadra è ancora alla ricerca di equilibrio e gioco corale.

Dopo le ultime deludenti prestazioni offerte, registrato comunque qualche significativo miglioramento : aumentata la velocità e la grinta, migliorata la circolazione della palla ( in quantità, non ancora in qualità, le 30 palle perse sono ancora troppe ) e le percentuali al tiro ( 45% dal campo e 70% dalla lunetta ). Ancora molto da fare al rimbalzo, fondamentale in cui gli arancio verdi sembrano ancora patire e concedere molto all’avversario di turno.

Giusto il tempo di riprendere fiato e già si riscende in campo. Domenica mattina, infatti, i prenestini saranno di scena al Palazzetto “Luca Avenali” in via dell’Arcadia per affrontare l’ostica Eurobasket con l’obbligo di portare a casa un’altra vittoria per non perdere ulteriore terreno dalla vetta.

Pa.Ca.

 
Pagina successiva »