Arriva la conferma per Gianmarco Rossi

Dopo la nomina a coach di Gianluca Lulli, si parte dalle conferme in casa Citysightseeing Palestrina ed è già ufficiale la firma per uno dei pezzi pregiati del roster arancioverde: raggiunto l’accordo con Gianmarco Rossi.
Il forte e guizzante play-guardia prenestino aveva sancito il ritorno nella squadra che lo ha lanciato nella scorsa estate, dopo le importanti esperienze a Potenza e Riva del Garda. Nel reparto degli esterni Rossi rappresenta uno dei migliori giocatori al momento in forza nel campionato di serie B, il classe 1990 vanta ormai un curriculum di tutto rispetto e si candida a un ruolo di protagonista e trascinatore nonostante l’età tutt’altro che avanzata.
Giocatore ormai notissimo al pubblico della categoria, a maggior ragione per i tifosi che lo hanno visto crescere ed affermarsi nella sua Palestrina, ha affinato col passare degli anni tutte le sue armi a partire dal tiro per passare ad una più saggia distribuzione della palla nel ruolo di playmaker, può e deve ancora migliorare nella fase difensiva nonostante possa fregiarsi di una discreta fama di recupera palloni.
Si profila un’altra stagione di alto spessore per il giovane figlio d’arte (il padre Maurizio è stata bandiera prenestina negli anni Ottanta), che abbiamo brevemente intervistato subito dopo la decisione presa insieme alla società: “Le responsabilità saranno quelle che ho sempre preso negli ultimi anni, mi aspetto e voglio raggiungere assolutamente i playoff che per due anni mi sono sfuggiti all’ultima giornata (Potenza e Palestrina) e se lo zoccolo duro della squadra sarà quello dello scorso anno ci sono tutti i presupposti per farlo. A livello personale, il salto di qualità sarà possibile se faremo una grande stagione come squadra, che ci porterà a giocare partite importanti.

rossi_vs_fondi