DNG, esordio ad Avellino

Pubblicato il calendario della DNG, per Palestrina l’esordio è ad Avellino lunedì 27 ottobre alle ore 20.00, al Pala Del Mauro. Subito un test probante per il gruppo di Lulli, che conosce bene il team irpino vincitore lo scorso anno di entrambi i confronti. In questa stagione i biancoverdi dovranno fare a meno delle punte di diamante Spera (passato a Caserta) e Ianuale (passato a Pistoia) ma restano una delle formazioni da temere.
Alleghiamo il comunicato in pdf 14CU064 col calendario completo, che tuttavia sarà soggetto a variazioni soprattutto negli orari, mentre il riepilogo delle gare degli arancio verdi è come sempre consultabile nella sezione under 19 del Settore giovanile.
Nella prima giornata anche il derby pugliese tra New Bk Brindisi e Francavilla. I primi mantengono l’ossatura collaudata nelle ultime edizioni, mentre i secondi sono una novità assoluta e presentano un roster giovanissimo che prenderà parte anche alla DNB: tra i nomi l’ex arancio verde Guma, il neo arrivo da Reggio Calabria Antonicelli, l’ala pugliese Prete, l’ex ala di San Severo De Letteriis e diversi prospetti locali e regionali. Derbyssimo anche a Latina con Smg e Latina Basket a contendersi i primi due punti. Smg che ha aggiunto il play Andrea Cucco fratello del Marco già visto in altre categorie e l’esterno De Leone dalla PMS Torino, più l’ex Stella Azzurra e Veroli Gorostiza, i rivali cittadini hanno invece preso l’ala Albo da Reggio Calabria e ceduto Sorge alla Virtus Roma. Infine incrocio proprio tra la Virtus Roma, favorita del girone con un gruppo 96 e 97 nutritissimo, e la Viola Reggio Calabria, ultima subentrata. I calabresi che dispongono già di pezzi come Lupusor e Latella, pescano anche in Sicilia da dove provengono sia Sindoni che Florio e Franzò. Preso pure il play De Meo mentre è confermato in pitturato il pivot 96 Osmatescu. Turno di riposo per la rinforzata Juve Caserta che oltre al citato Spera ha piazzato i colpi sotto canestro Tealdi e Vadi da Siena.