Domenica al Pala Iaia arriva Ferentino (ore 18): ingresso gratuito

Domenica alle 18 sul parquet del Pala Iaia non sarà la solita amichevole di precampionato. Arriva Ferentino; che quest’anno continuerà a disputare il campionato al piano di sopra del nostro, ma che ha rappresentato, negli ultimi anni, l’antagonista per eccellenza. Troppi, e troppo recenti, i ricordi delle sfide tra la formazione del Presidente Ficchi e quella prenestina per non far diventare l’amichevole una gara particolare; una vera sfida nonostante in palio non ci sia nulla e troppe siano le differenze nelle formazioni.

La curiosità è anche di vedere all’opera i cugini in canotta amaranto,  e tentar di  capire se, dopo i tanti investimenti degli ultimi anni e la tante delusioni subite, potranno partire  con il ruolo di favoriti alla corsa verso le  sfide finali per la promozione in Lega 2.

Tante le novità per il roster ferentinate, completamente rinnovato, senza più Alessandri ma con il ritorno di Ianes e l’arrivo importante di Guarino, Ihedioha e Bonfiglio e coach  Gramenzi ancora sulla panchina ciociara.

Ma c’è anche  tanta attesa per comprendere se la formazione arancioverde del Presidente Stellani può aspirare ad un ruolo di primo piano nel girone C della DNB. Dopo la gara amichevole con la Luiss si cercano importanti conferme contro una avversaria di ben altra levatura.

 Prima della gara di domenica prossima i ragazzi di coach  Carosi (che è andato incontro alle prime critiche dei tifosi per alcune “esibizioni  un po’ troppo fuori dalle righe”  nella gara contro gli universitari romani) sono attesi sabato sera da una amichevole a Marino (C1).

  Tante gare per scaldare a pieno regime i motori per l’esordio previsto il prossimo 25 settembre al Pala Iaia contro Bernalda.

Domenica prossima sarà possibile già prenotare, con un acconto di 10 €,  gli abbonamenti  alla stagione arancioverde.

Ricordiamo i prezzi super popolari: solo 30 euro per le 16 gare interne della stagione regolare con gli under 20 che pagano solo 20 euro l’abbonamento. Anche per i gruppi familiari l’aggiunta di una tessera suppletiva costa 20 euro per ogni componente in più della famiglia.

Fase ad Orologio del 2010: la sconfitta al Pala Iaia estromise dai play off i ciociari. Poi con la sconfitta di Sant'Antimo anche i prenestini rimasero fuori dalla lotta promozione.