I titoli giovanili nel Lazio

Nella serata di domenica sono stati assegnati gli ultimi titoli giovanili nella nostra regione, una stagione dove le società di Roma hanno fatto incetta di titoli.
Partendo dalla Under 21 regionale, qui la vittoria finale è andata alla Virtus Eurobasket Roma, mentre la Coppa Lazio (ex gruppo B) ha visto prevalere il Sermoneta.
A livello Under 19 si lotta solamente nella categoria Elite e Regionale. Nella prima successo del San Paolo Ostiense con relativa partecipazione alle Finali Nazionali, Coppa Lazio alla Vis Nova Roma, nella seconda titolo alla Fortitudo Roma, Coppa Lazio ad un’altra compagine capitolina la Uisp XVIII.
Passiamo in Under 17 dove il torneo Eccellenza è stato un trionfo della Stella Azzurra che da oggi va a caccia dello Scudetto di categoria, la Under 17 Elite è territorio di conquista del Cinecittà mentre la Coppa Lazio va all’Algarve. Chiude la Regionale, vittoria del Sabaudia mentre fase di “consolazione” appannaggio del Montesacro.
Per la speciale categoria 98/99 Elite, a primeggiare è la Npc Rieti che lascia al Roma XVI il titolo B.
Scendiamo in Under 15, si conferma il dominio della Stella Azzurra in ambito Eccellenza, Anzio si prende il titolo Under 17 Elite e la Virtus Eurobasket quello Regionale (Coppa Lazio alla Smit Roma). La Under 14 prevedeva l’Elite con lo Scuba Frosinone che ha impedito il tris alla Stella Azzurra, e con Aprilia a superare la Tiber nella Coppa Lazio, mentre la fase regionale ha visto trionfare Monterotondo, alla Sam la fase B. Dulcis in fundo la Under 13 Elite che, come sappiamo, ha decretato Lido di Roma vincitore sul Palestrina e la Tevere Basket aggiudicarsi la Coppa Lazio.

UNDER 21
Virtus Eurobasket
UNDER 21 – B
Sermoneta
UNDER 19 ELITE UNDER 19 REG
San Paolo Ostiense Fortitudo Roma
U19 ELITE – B UNDER 19 – B
Vis Nova Uisp XVIII
UNDER 17 ECC UNDER 17 ELITE UNDER 17 REG 98/99 ELITE
Stella Azzurra Cinecitta Sabaudia Npc Rieti
U17 ELITE – B UNDER 17 – B 98/99 ELITE – B
Algarve Montesacro Roma XVI
UNDER 15 ECC UNDER 15 ELITE UNDER 15 REG
Stella Azzurra Anzio Virtus Eurobasket
UNDER 15 – B
Smit Roma
UNDER 14 ELITE UNDER 14 REG UNDER 13 ELITE
Scuba Frosinone Monterotondo Lido di Roma
UNDER 14 FASCIA B UNDER 14 REG B UNDER 13 ELITE B
Aprilia Sam Basket Tevere