Il precampionato

Quasi dieci giorni di intensa preparazione per la Citysightseeing di coach Gianluca Lulli, ben coadiuvato dagli assistenti Bernassola e Emanuele Cecconi. Prosegue il doppio turno di fatiche con la personal trainer Buttarelli che cura in mattinata la condizione fisica dei ragazzi per lasciare posto alle 18.00 al vero e proprio allenamento sul parquet. Tra qualche fisiologico acciacco la preparazione procede spedita e con la soddisfazione dello staff tecnico, pronto ad accogliere lunedì anche l’ultimo arrivo Cavoletti.
Praticamente delineato il quadro delle amichevoli di settembre che caratterizzeranno il precampionato della Citysightseeing.
Si comincia domenica 7 settembre a Sora contro la formazione della NB Sora 2000 di coach Maurizio Polidori, un ex. La compagine di C metterà alla prova la squadra arancio verde dopo le prime due settimane di preparazione, inizio ore 17.30 al Palazzetto “G.Panico” di Via Trecce. Nel weekend successivo Palestrina sarà ospite a Rieti nel quadrangolare che comprende la locale formazione reatina e anche la Luiss e Viterbo, e proprio contro quest’ultima ci sarà il primo incontro per gli arancioverdi. Il tutto nei giorni del 13 e 14 settembre al Pala Spes. Successivamente il 20 settembre amichevole di prestigio a Latina contro la squadra pontina appena salita in Legadue Silver, appuntamento alle ore 18.00 al PalaBianchini di via dei Mille, test abbastanza impegnativo e probante che sarà il preludio all’amichevole interna in cui ci sarà la presentazione del roster agli sportivi Prenestini, l’avversario di turno al pala Iaia sarà svelato però successivamente con tutte le relative informazioni su data e orario.