Iniziata la 52a stagione del basket prenestino

Anche Palestrina ai nastri di partenza. Partita la stagione degli arancio verdi con il raduno in serata condito da una lunga festa nel centro cittadino, di fronte un folto gruppo di tifosi. L’evento, accompagnato da musica e buffet, ha visto lo storico Agapito Fornari aprire le danze e invitare a salire sul palco mano a mano i vari protagonisti della società e non. Prima di tutto la presentazione della campagna abbonamenti (un ritorno a Palestrina seppur a prezzi popolari per fidelizzare un pubblico che faccia davvero da sesto uomo), poi il clou con la parola lasciata alle autorità e alla proprietà arancio verde.
In primis Pres. Fabiola Cilia. “È sempre come il primo giorno di scuola, partiamo consapevoli di far bene ma ci tengo a ricordare quello che è stato costruito lo scorso anno. Ancora un ringraziamento a chi non è oggi con noi e che ha deciso di prendere altre strade ma che sentiamo sempre vicino.” facendo seguire un lungo messaggio scaturito alla fine degli scorsi playoff.
Seguono il Patron Giuseppe Cilia. “Ci attende un campionato in cui dovremo divertirci. Oggi ringrazio chi si prodiga per andare avanti in questo nostro percorso, con la passione, mentre sono più deluso da chi gira intorno alla pallacanestro e non lavora in sinergia. Facciamo in modo di unire le forze e non creare doppioni. Grazie a chi è oggi presente e un augurio a tutti di un gran campionato.”
Il Sindaco Adolfo De Angelis. “Siamo il paese delle pluralità e non è una novità ma vero è quello che dice il patron. La città si deve divertire e voglio tornare a vedere il palazzetto pieno. E voglio ricordare l’importanza del settore giovanile specie in un periodo difficile come questo. Come Sindaco sono orgoglioso del nome che il basket porta in giro in Italia.”
E il Consigliere Regionale Rodolfo Lena. “Sono qui più come ex sindaco e non posso che ricordare quanto fatto e quanto vissuto a Palestrina. Un applauso ai Cilia per l’impegno che ci mette da anni ed è il simbolo degli imprenditori che lavorano per il nostro paese. Ci vediamo sugli spalti un grosso in bocca al lupo.”
Presentata infine la squadra con Rossi, Rischia, Molinari, Stirpe, Pierangeli, Pecetta, Pozzi, Brenda, Gagliardo e Bisconti, oltre al gruppo di under aggregati Marco D’Alfonso, Valerio Miglio, Francesco Sale, Andrea Novelli, Gianmarco Mattei, Riccardo Callara, più la coppia slava Bolozan e Jovanovic che per regolamento non possono ancora prendere parte ai campionati nazionali.

E in chiusura la salita sul palco della bandiera e coach arancioverde Gianluca Lulli che ha voluto lanciare un forte incoraggiamento per una stagione da protagonisti. “Alla domanda se porto più soddisfazioni che rimpianti dico che è giusto conservarli entrambi ma parto con una provocazione alla mia squadra: quest’anno voglio vincere il campionato. Lo scorso anno forse avremmo meritato di più ma ora possiamo lavorare altrettanto bene con un gruppo forte e fatto di uomini veri. A voi che ci avete sostenuto e sono sicuro continuerete a farlo, vi aspetto al Pala Iaia già dalla prima amichevole con la Virtus Roma.”

1

2