Iscrizione in B perfezionata

tit
E fanno 52. Palestrina riparte apprestandosi a vivere la 52a stagione della sua storia cestistica, una tradizione immutata, conservata negli anni dalla tenacia di presidenti e dirigenti che si sono succeduti. E’ stata infatti perfezionata l’iscrizione al prossimo campionato di serie B, terzo campionato nazionale che nei prossimi giorni vivrà giorni concitati quando verranno fuori il numero e i nomi delle società che non avranno presentato problemi nel versamento della quota. Probabilmente non un vero massacro ma per citarne alcune hanno gettato la spugna Montecatini Castelfiorentino Bernalda Molfetta e Bari (dai rumors pervenuti) e una manciata di ripescaggi potrebbero rivelarsi necessari anche in questa stagione 2014-15.
Problemi economici ben noti ovunque, basti pensare al caso più noto della Mens Sana Siena  che ripartirà con una nuova affiliazione proprio dalla serie B (questa sarà la richiesta alla Federazione).  Dopo questo passo mai del tutto scontato Palestrina può decisamente  proiettarsi verso la nuova stagione con un roster ancora da affinare in attesa del Consiglio federale  del 18 luglio,  che farà luce sia sull’ordinamento dei campionati che sui regolamenti relativi all’obbligo  di iscrivere o meno under a referto.
Il basket soffre, stentano anche le grandissime piazze, cadono realtà storiche conclamate ma lo 000222 resiste: Palestrina è ancora qua…