Nuovo test a Latina

Amichevole di prestigio per Palestrina sul campo di Latina neo promossa in Legadue Silver, terzo impegno della stagione per mettere nelle gambe benzina per l’imminente campionato.
Si gioca con quarti azzerati, il primo si conclude 19 a 11 con Palestrina troppo frenetica in attacco che sbaglia l’ultimo possesso e subisce canestro sulla sirena da Fisher, benino in difesa gli arancio verdi che tuttavia nel secondo tempino quasi ripetono il punteggio chiudendo sul 20 a 11.
E’ la prima occasione in cui coach Lulli può disporre di tutti gli elementi, senz’altro l’aspetto più interessante di un test in cui le forze in campo appaiono diversissime per ovvie ragioni. Terza frazione che infatti termina 31-16 con un eloquente 8 a 1 nei tiri da tre in favore ovviamente di Latina. Resta solo il quarto conclusivo che va ancora a vantaggio dei pontini, capaci di tenere a bada gli arancioverdi dopo una fase più che equilibrata: 26-14. Spazio per tutti e ora resta solo da fissare un’eventuale ultima amichevole dopo che quella definita per la nuova settimana è stata annullata per problematiche sorte per la squadra ospite.
PALESTRINA: Rossi 2 Rischia 7 Vitale 14 Brenda Di Giacomo 2 Gagliardo 7 Stirpe 2 Mattei Callara Poggi Samoggia 7 Molinari 10
Latina: Ihedioha 17 Di Ianni 6 Austin 10 Tagliabue 8 Banti 8 Santolamazza 3 Pierangeli 5 Fisher 18 Uglietti 11 Cantone 10

lat2