Rimini -5

Va in archivio la ventunesima giornata di campionato e ci si prepara alla sosta nella quale le squadre si fermeranno per dare spazio alle Final Four di Coppa Italia. Tutte a riposo tranne Palestrina che sette anni dopo l’amarezza di Milano ci riprova non senza ostacoli da superare.
Nell’Arena Atene2004 di Rimini Fiera sabato alle ore 16.00 verrà alzata la palla a due della seconda semifinale tra la Citysightseeing e la Contadi Castaldi Montichiari. Come ci arrivano le contendenti? Palestrina viene dalla prima sconfitta esterna proprio sul campo della corazzata Rieti, un match assai brutto per tre quarti, quando gli ospiti erano ancora in vantaggio per 30-32. Poi un mini black-out e il divario in una sfida dalle percentuali bassissime si è fatto incolmabile. Medie dal campo scadenti per entrambe, a fare la differenza le 20 palle perse degli arancio verdi e il contributo dalla lunetta: 24 tiri liberi a 9 per i padroni di casa, a fronte di 22 falli inflitti a Palestrina contro i soli 12 degli amarantoceleste.
Andata peggio a Montichiari che è uscita battuta a sorpresa sul campo di Arzignano, ultima in classifica, di una lunghezza, segnando anch’essa col contagocce. Nei prossimi giorni presenteremo nel dettaglio l’incontro, ricordiamo intanto http://www.rnbbasketfestival.com/ il sito della manifestazione con tutte le informazioni per l’arrivo, la biglietteria e gli eventi correlati. L’ingresso ai padiglioni della Fiera è gratuito mentre occorre acquistare il biglietto per accedere alle arene teatro delle sfide di Coppa Italia (dalla Legadue alla C).
Ricordiamo che al termine dell’allenamento di domani sera al PalaIaia i tifosi prenestini potranno incontrare la squadra per festeggiare il raggiungimento di questo traguardo e salutare i ragazzi prima della partenza di venerdì, poco dopo le 19.00 verrà proiettato il movie maker realizzato per l’occasione di cui abbiamo trasmesso qualche simpatica anticipazione sulla nostra pagina Facebook.

e13zvb