U18 Elite: Fonte Roma-Palestrina 70-89

FONTE ROMA: Trebbi, Palossi 20, Pasquali 6, Divona 16, Della Volpe 9, Gaska 14, Farese 2, Bigoli. All. Fattore
PALESTRINA: Jovanovic 20, Cupellini 2, Via 2, Rossi 17, Petri 21, Scarozza, Moretti 7, Bolozan 7, Sale 6, Cecconi 3, Pochini 4, Magistri ne. All. Bernassola
Parziali: 20-17, 33-42, 52-64

Partita non facile per Palestrina verso l’obiettivo primo posto, il Fonte Roma si conferma avversario da non sottovalutare con un primo quarto di grande intensità e gli ospiti, partiti con Rossi, Sale, Bolozan, Pochini e Jovanovic devono trovare contromisure efficaci pescando anche dalla panchina: subentrano Via e Cecconi che chiudono il primo parziale. Prese le misure ai padroni di casa, il Palestrina s’invola nel secondo tempino, sospinto dalla vena realizzativa di Rossi fin qui ben controllato. Nel pitturato Jovanovic si fa trovare pronto sui servizi sempre più numerosi dei compagni e con i punti del montenegrino si tocca la doppia cifra di vantaggio.
Coach Bernassola può essere davvero contento della risposta dei ragazzi, evidenziando la prova di ogni elemento come dimostra l’impatto eccellente nel secondo tempo del “2001” Moretti e di Petri, con quest’ultimo grande protagonista dell’allungo decisivo a cavallo dei due quarti finali. Il Palestrina si scrolla di dosso le resistenze di un Fonte Roma oggi sofferente di qualche assenza, gestendo con autorità e sangue freddo le battute conclusive: quarto successo in quattro gare che amplifica le speranze di qualificazione.