U19: Latina-Palestrina 66-76

LATINA: Mariani, Mathlouthi 14, De Ninno 7, Guerra 3, Cimino, Ferrara 4, Di Ianni 4, Manzi 5, Ilo 18, Sansone 11, Ripepi, Piccinini. All. Sabatino
MISTERMAC PALESTRINA: Mattei 5, Oppedisano 15, Dell’Angelo, Poggi 9, Pecetta 10, Pochesci, Temporin 8, Santarsia 4, Stirpe 12, Callara 13. All. Bernassola
Parziali: 16-18, 34-37, 53-59

Terzultima giornata fondamentale per il cammino della Mistermac, parte bene la squadra di Bernassola e Lulli che si porta sul 7 a 0 ma Latina reagisce prontamente con i punti di Ilo e Mathlouthi che fanno la voce grossa sotto le plance e caricano di falli i lunghi avversari, gia’ nel primo quarto gli arancioverdi mandano in campo gli otto giocatori che disputeranno l’intero incontro. Mattei, Oppedisano e Santarsia entrano subito in partita e danno il loro contributo consentendo alla loro squadra di chiudere in vantaggio di 3 lunghezze il secondo quarto.
Palestrina e’ costretta causa falli a rimanere a zona e fa fatica a contenere la fisicita’ degli avversari e fino al venticinquesimo la partita e’ punto a punto.
La panchina arancioverde chiama time out e chiede come ormai avviene nelle ultime gare di alzare l’intensita’ difensiva e di attaccare con piu’ lucidita’ facendo circolare la palla. Callara entra in partita, Poggi e Temporin cominciano a catturare rimbalzi   ed i piccoli si sfiancano coprendo i tagli dei lunghi avversari e correndo a coprire sugli esterni  che tirano con scarse percentuali avendo sempre l’uomo addosso. E’ di squadra con buone letture offensive e notevole intensita’ difensiva che i prenestini si costruiscono un vantaggio di 16 punti che Latina non e’ piu’ in grado di recuperare. Negli ultimi minuti la squadra di casa pressa , Temporin e Poggi escono per falli ma Stirpe gestisce bene gli ultimi  possessi e Latina si avvicina fino a -8.
Il duo Lulli/Bernassola a fine partita puo’ esultare e fare tanti complimenti a una squadra che non molla mai, non perde la testa anche nei momenti caldi e con un cuore ENORME riesce a portare a casa partite per nulla facili.
Prossima puntata di questa bellissima avventura lunedi’ 16 ore 20 contro Francavilla ,siamo ormai a due passi da un sogno ma i ragazzi e lo staff sono consapevoli che e’ ancora tutto da conquistare.