Criteri di ammissione ai campionati eccellenza stagione 2010/11

Conclusa da solo una settimana la fantastica stagione per il settore giovanile della Pallacanestro Palestrina, diamo uno sguardo alle novita’ per i prossimi campionati eccellenza Under 19, Under 17 e Under 15.

Per quanto concerne la categoria Under 19 dal prossimo anno il Comitato Regionale ha stabilito di ridurre le partecipanti da dodici a otto squadre, al fine di elevare il livello del torneo stesso e pertanto tutte le squadre che faranno pervenire regolare iscrizione disputeranno una fase di qualificazione che stabilira’ le otto squadre che acquisiranno il diritto a partecipare al campionato.

Nell’Under 17 Eccellenza spazio al massimo a sedici (16) formazioni, tra cui: le prime otto classificate nel torneo appena trascorso (Palestrina, Stella Azzurra, Alfa Omega, Smg Latina, Virtus Roma, Sam, Eurobasket, AB Latina), le prime quattro del torneo 94/95 Elite (Virtus Roma, Palestrina, Vis Nova e San Cesareo), le prime due nel campionato Under 17 Open (San Cesareo e Petriana), le prime due dell’Under 15 ecc. (Vis Nova e San Cesareo) e infine la vincente il titolo Under 15 Open (Pro Club), con relativi posti disponibili nell’intertoto.

Chiudendo con la Under 15 Eccellenza, consentite massimo venti (20) squadre, tra cui: le prime otto classificate nell’ultimo campionato Under 15 ecc. (Vis Nova, San Cesareo, Smg Latina, La Foresta Rieti, Stella Azzurra, Coccodrillo Formia, Tiber, Sam) piu’ le prime quattro nell’Under 14 Open (Virtus Roma, AB Latina, Stella Azzurra e Algarve).