Dario Molinari coordinatore della preparazione fisica

preparatore svolge esercizio in palestra

Ancora una bella novità per la nostra società e per gli appassionati prenestini, un annuncio che abbiamo fortemente voluto si realizzasse e che anticipa la presentazione ufficiale che si terrà sabato sera. Torna a Palestrina Dario Molinari, nelle vesti di coordinatore della preparazione fisica delle prima squadra e delle squadre giovanili. Un surplus di energia e conoscenze che aumenterà il raggio d’azione del lavoro già svolto in sinergia da capitan Rischia e Marco Montori, riconfermatissimo dopo il felice esordio della scorsa stagione. Cogliamo l’occasione per ringraziare la società Eurobasket per la collaborazione nell’accordo che permetterà a Dario di coniugare i suoi impegni lavorativi a Roma al servizio che renderà ai nostri colori. Dopo alcuni anni in cui Molinari si era reso protagonista anche a Napoli prima di tornare nella Capitale, riabbracciamo una delle bandiere di Palestrina aumentando il tasso di arancio verde in questo “nuovo” corso. Ora lasciamo che siano le parole dell’interessato a spiegarci ogni dettaglio:
“Dopo qualche anno fuori casa e continuando il lavoro a Roma con l’Eurobasket, ho deciso di accettare la proposta della società in cui sono cresciuto.
Sono molto contento ed entusiasta di tornare a svolgere il mio lavoro anche qui a Palestrina.
Il ruolo sarà quello di coordinare, insieme allo staff tecnico, il percorso e gli obbiettivi fisici dei ragazzi organizzando e guidando il lavoro già svolto dai preparatori già presenti.
Inoltre, è quello di cercare di essere una figura di riferimento per i ragazzi del settore giovanile e della prima squadra per poterli aiutare ed affiancare nel loro percorso di crescita fisica.
Ringrazio la società per la possibilità e per la voglia di investire in questo momento di difficoltà sulla formazione dei propri giovani, linfa vitale per questo sport.
Non vedo l’ora di iniziare!”

credit image: autore Giovanni Esposito