Domenica in campo Valmontone-Palestrina

logo valmontone

La Serie C Gold si divide tra l’ultima partita dell’anno solare 2021 e la prima per quanto riguarda il girone di ritorno. La formula abbreviata per la fase regolare pone già in prossimità delle festività natalizie il giro di boa, con una classifica che si fa sempre più intricata e che non permette molti margini di errore. Dei sei posti a disposizione per la fase playoff tre sembrano già prenotati da Viterbo, Pass e Grottaferrata, per gli altri la bagarre è aperta con Palestrina ancora in vantaggio. Ma domenica a Valmontone si tratta di un mini-spareggio con i casilini che vorranno accorciare le distanze e Palestrina a cercare di eliminare dalla corsa una squadra. Attenzione anche alla differenza canestri che conta solamente quattro lunghezze dopo il 82-78 dell’andata. In casa arancio verde resta il rammarico per l’impresa solo accarezzata a Viterbo, ma anche la certezza di aver fornito una prestazione di spessore inestimabile che può finalmente dare autostima e consapevolezza dei propri mezzi a tutto il roster.
Resta ora il fascino di un derby che in Serie B ha regalato partite di livello straordinario, almeno tre partite alla tensostruttura di Valmontone terminate all’ultimo respiro di cui l’ultima proprio due anni fa in favore di Palestrina. Ultimo precedente in Serie C risalente all’autunno 2012 e vinto anch’esso dalla squadra prenestina.
Domenica la palla a due sarà alzata alle ore 18:00 dai sigg. Emanuele Desideri di Viterbo e Luca Pastore di Marino. Ingresso libero ma obbligatoriamente con green pass.