Esordio ufficiale il 9 settembre

Diramati in maniera definitiva i gironi di Coppa Italia che rappresenteranno il preambolo ufficiale al via dei campionati di A dilettanti. Otto gironi da quattro squadre che qualificheranno le vincenti ai due concentramenti finali (nord e sud) per assegnare i primi due posti per le Final Four del 18-19-20 marzo.
Palestrina inserita nel girone laziale, che si disputerà a Ferentino (FR), al Ponte Grande di Via Aldo Moro.
Oltre agli arancio verdi e alla formazione ospitante, presenti pure il Basket Latina e la Sebastiani Rieti. Nel sorteggio sono stati i pontini ad essere messi di fronte alla squadra di coach Venuto, gara in programma giovedì 9 settembre alle ore 20,30, in anticipo data la concomitanza del Torneo Città di Palestrina. La vincente affronterà la squadra che trionferà tra Ferentino e Rieti, con la finale che rimane fissata a domenica 12, con inizio alle ore 19.00.
Un test probante per la squadra prenestina, che si troverà di fronte una delle squadre candidate ai playoff, forte degli arrivi di pezzi pregiati quali Runi, Villani, Amoroso, Soloperto, Rossetti e Paparella, integrati da un pacchetto under di qualità come Panzini (già due promozioni), Emejuru e Rotondo.

Ferentino, il programma di Coppa Italia e disposizioni per l’ingresso