Il ritorno del capitano: Andrea Sperduto

La Pallacanestro Palestrina è lieta di comunicare l’avvenuto accordo con l’atleta Andrea Sperduto, che vestirà i colori arancio verdi nella stagione ventura.

Per Sperduto si tratta di un ritorno nella società in cui ha militato nelle annate 2005/06 e 2006/07, conquistando anche i gradi di capitano. Un ingaggio che ha dunque bisogno di poche presentazioni per gli appassionati prenestini, che hanno avuto modo di apprezzare le doti tecniche e caratteriali di un giocatore che ha mantenuto molto vivo il legame con la nostra città.

Nato a Roma il 27 febbraio del 1975, ha rivestito il ruolo di guardia e di ala piccola, distinguendosi sia per l’elevata tecnica che l’ha reso un formidabile realizzatore sia per l’attitudine difensiva frutto di atleticità e grande senso della posizione. Ha vestito la maglia di Brescia e in seguito quelle di Campli, Latina, Teramo, Forlì, Mestre, Sezze e Lazio; dopo il biennio a Palestrina ha proseguito la carriera con la Tiber, in tre stagioni consecutive.

Per Andrea un ruolo di estrema importanza, dovendo aggiungere all’apporto in campo la propria esperienza e la leadership che lo rendono sin da ora una delle principali guide del roster prenestino. Accordo tra società e giocatore raggiunto con una semplice stretta di mano, segno di una reciproca stima non intaccata nel tempo.

Un entusiasta Sperduto ha dichiarato: “Tre anni fa con Palestrina sembrava che avessi terminato l’esperienza ad altissimi livelli, ma ho continuato a giocare (alla Tiber, ndr) ed ora eccomi di nuovo qui, anche se sembra come se non avessi mai lasciato questa società, vuoi per un motivo vuoi per un altro, continuando a frequentare città e conoscenti. Sono stra-contento di cominciare questa nuova avventura, a quattro stagioni di distanza dall’ultima in arancio verde, ed io sto da tempo allenandomi per arrivare più in forma possibile agli appuntamenti che contano. Inutile dire che ho accettato la proposta immediatamente, senza aggiungere altro, troppa la voglia di vivere questa atmosfera, riabbracciare vecchi amici e nuovi, sentire il calore dei prenestini. Questa è una stagione particolare dopo la famosa riforma, e darà ulteriori motivazioni a dare il massimo, concentrandoci dall’inizio perché non ci sarà spazio per le distrazioni; appoggio inoltre la politica dei giovani adottata, unita all’inserimento di senior capaci ma soprattutto disposti ad aiutare con slancio i colleghi meno anziani. Ancora qualche settimana di attesa e sarà tempo per questo gruppo di iniziare a sudare. “

(Ufficio Stampa Pallacanestro Palestrina)

2 thoughts on “Il ritorno del capitano: Andrea Sperduto”

Comments are closed.