La conferma dello staff fisioterapico

La Pallacanestro Palestrina ufficializza il gruppo di esperti fisioterapici che anche quest’anno faranno parte dello staff al seguito della prima squadra militante nel campionato di Serie B: Francesco Ciallella, Francesco Ciglia e Francesco Salvi.
Francesco Ciallella, classe 1980, ha conseguito il diploma in Massofisioterapia all’Istituto Fermi di Perugia nel 2004 e successivamente quello di Osteopata all’Istituto di Formazione in Osteopatia e in Posturologia nel 2014 (di cui è anche docente). Già dal 2001 lavora presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare e approfondisce le sue collaborazioni professionali nel basket divenendo responsabile del Settore Squadre Nazionali e in particolare dal 2010 della Nazionale Italiana partecipando a diverse edizioni degli Europei. Lavora per la Pallacanestro Palestrina nella stagione 2007/2008 terminata con la promozione in B Eccellenza. Oggi è responsabile del centro Rihabilita con tre sedi nel Lazio.
Centro da cui proviene anche Francesco Ciglia, classe 1990, pescarese trapiantato nella nostra regione, si laurea in Fisioterapia all’Università La Sapienza con la tesi “Proposta di riabilitazione in gruppo per pazienti con Fibromialgia”. Dopo il tirocinio universitario si iscrive all’I.F.O.P., lavorando al contempo presso i centri polispecialistici Delle Valli e Casagit. Dalla stagione 2017/2018 diviene membro dello staff fisioterapico della Pallacanestro Palestrina.
Francesco Salvi, classe 1995, ha abbinato la passione per il basket giocato agli studi laureandosi in Fisioterapia all’Università La Sapienza nel 2018 e proseguendo nella formazione di Osteopata presso la Chinesis – I.F.O.P. a Roma così come i suoi colleghi. Fa parte dello staff arancio verde già dallo scorso settembre ed anche per lui ci sarà la riconferma per possedere nuovamente un gruppo di esperti professionali e ottimamente integrati e, cosa non da poco, amanti di questo sport.