Una giornata impegnativa, stancante, piena ma anche estremamente divertente, colorata, sportiva, quella che si è appena concluso che ha visto impegnato tutto il nostro settore giovanile e minibasket , dal più piccolo 2020 al più grande 2012!
I nostri ragazzi e ragazze non hanno solo dato prova di quello che è il loro sport, ma si sono cimentati in altre discipline anche quelle che non sono proprie della loro quotidianità, come pallavolo, judo, danza aerea, attrezzi da palestra, Ping pong, biliardino e tanto altro.
Hanno avuto l’onore di confrontarsi con la squadra di basket in carrozzina del Santa Lucia e comprendere come a volte, da una disabilità ne nasca una grande forza e un’ enorme passione.
Ovviamente non poteva mancare il nostro appuntamento fisso con l’associazione Senza Frontiere con cui ormai ci sentiamo un po’ legati affettivamente!
Piccola parentesi, i nostri 2015/16 dopo aver giocato in piazza questa mattina, hanno partecipato anche al Trofeo Kellogg’s minibasket tour che si è svolto a Roma al Parco della Cecchina con una giornata conclusiva.
Insomma i nostri bambini e ragazzi sono instancabili, ma anche consapevoli dell’enorme potenziale che ha lo Sport: Unisce, crea amicizie, collega persone che in situazioni normali non si conoscerebbero mai, allaccia rapporti e soprattutto INSEGNA!
Ringraziamo l’Ass. allo sport Zaira Fornari, il Pres. del Consiglio Comunale Federico Alessi, il consigliere Ilaria Rosicarelli, gli “aiuti esterni “, Pasquale Ricolli e Claudia Pompili e il comitato del Festival del Giglietto e lo Csen per aver organizzato e coordinato una giornata come questa in cui sport, amicizia e amore per questa città si sono combinate per regalare a tutte le associazioni una bella giornata!
Solo chi lavora e si impegna per la città sa quanta fatica ma anche quanta gratitudine ci siano dietro tutto questo che non è solo apparenza.
Da domani riprendiamo regolarmente il ritmo, più alto e competitivo che mai perché a noi l’agonismo PIACE
La prima festa dello sport
