Novità nel progetto scuola della Pall.Palestrina

Nuova importante iniziativa annunciata in queste ore dalla Pallacanestro Palestrina.

E’ infatti ufficiale il rafforzamento del progetto scuola già intrapreso negli scorsi anni e che in questa stagione si avvarrà di nuove collaborazioni. In accordo con lo staff dirigenziale è stato stipulato un accordo col quale verrà intrapresa un’opera di divulgazione scolastica dell’insegnamento della pratica cestistica, presso l’istituto “Karol Wojtyla” di Piazza Ungheria, grazie alla istruttrice Alessandra Fornari che, durante l’orario scolastico, dal martedì al giovedì, assisterà i giovani scolari di ogni ordine e classe durante le ore dedicate alla educazione fisica.
Progetto analogo verrà ripetuto nell’istituto “Barberini” usufruendo della collaborazione dell’atleta Marco Di Salvatore e, a rotazione, di altri effettivi del roster della Itop Palestrina, che effettueranno allenamenti presso la locale palestra con alunni della prima, seconda e quinta elementare, nei giorni di martedì (dalle 9 alle 10) e venerdì (dalle 9 alle 11).
Infine altre iniziative in accordo con le autorità scolastiche saranno programmate in diverse domeniche, in occasione delle gare interne della squadra arancio verde.
La sempre viva attenzione della società prenestina nella pratica del basket sin dalla giovane età, tramutata in un ulteriore aumento dei piccoli iscritti al Minibasket, che conta quest’anno oltre cento atleti, viene dunque accentuata puntando ancora una volta sul legame con i giovani praticanti delle scuole elementari di Palestrina.