Palestrina rinnova con Tomas Aimaretti

Importante mossa di mercato ultimata dal D.S. Maiolo che ha messo nero su bianco il rinnovo con l’atleta argentino Tomas Aimaretti, ala classe 1996. Stagione da 15 punti di media per il ragazzo nativo di San Francisco, con rendimento eccelso nella fase decisiva, unita a un ambientamento perfetto con la realtà prenestina. Le due parti hanno trovato facilmente l’accordo per continuare insieme l’avventura: “Penso che la squadra dello scorso anno sia stata molto mutevole durante tutto il torneo (rinforzi, infortuni e cambio di allenatore). Tuttavia, abbiamo finito per completarci a vicenda e siamo riusciti a essere competitivi con buoni spunti di bel basket. È molto importante mantenere la base della squadra poiché ci conosciamo sempre di più ed è un vantaggio rispetto alle squadre che saranno assemblate da zero.
Una conferma che farà molto piacere allo staff, ai compagni e ai sostenitori che hanno sostenuto Tomas nella sua prima esperienza lontano dal Sudamerica, puntando ad una stagione ancor più produttiva sfruttando il vantaggio di un ambientamento già completato. “Personalmente all’inizio ho avuto un periodo di adattamento in termini sportivi per una questione di lingua e stile di gioco, ma grazie alle persone del club (dirigenti, staff tecnico, tifosi e giocatori) ho potuto sentirmi a casa e tutto è diventato più facile, riuscire a guadagnare la fiducia e aggiungere il mio granello di sabbia alla squadra.
Tutta la dirigenza esprime enorme soddisfazione per aver di nuovo a disposizione Aimaretti e gli rivolge un enorme incoraggiamento per il proseguimento in maglia IoBus. Ci vediamo presto da quest’altra parte dell’Oceano Tomas!
Felice e molto entusiasta di tornare a Palestrina, una società con persone incredibili e desiderosa di continuare a crescere riportando il club ai vertici!

Lascia un commento