U14 Reg: Palestrina-San Nilo 71-69

PALESTRINA: Sebastianelli 14, Silvestri 7, Cristofari 6, Terradura 12, Selvaggi, Tamiro 6, C.Maiolo 3, Tagliacozzo 16, Nardi 2, S.Maiolo 3, Tomassi, Rischia. All. Chiapparelli
SAN NILO: Mongardini, Gattamorta, Cassaneti 42, Marrocchi 9, Racu 7, Di Lorenzo, Colazza 1, Maltese 10, Pentifano, Sabatini. All. Catanzani
Parziali: 20-20, 38-34, 55-51

Stupenda partita tra seconda e terza, vinta con merito da Palestrina per aver condotto praticamente sempre, ma con gli ospiti bravissimi a rimanere in gara con continue reazioni. Il primo quarto è già un segna di evidente equilibrio, Tagliacozzo mette la prima tripla dei suoi ma il solito Cassaneti fa quel che vuole e impatta in lunetta a quota 20. Secondo quarto sulla falsariga, Tagliacozzo concede il bis, Terradura concretizza l’allungo ma alla sirena di metà incontro è solo +4.
Rientro convinto dei prenestini che provano a scappare scavando una doppia cifra tra loro e gli avversari, ma dopo la tripla di S.Maiolo è sempre Cassaneti a ricucire la ferita. L’altro gemello Maiolo e Tamiro chiudono sul 55-51 il terzo quarto.
Tagliacozzo, Sebastianelli e Silvestri potrebbero imporre un margine duro da recuperare (61-51) ma Cassaneti segna rapidamente cinque punti costringendo al timeout la panchina di casa. Due liberi di Maltese rimettono San Nilo a un solo possesso, Cristofari segna un canestro importante ma Palestrina non riesce a chiudere in anticipo. Ultimo sforzo di Terradura per il 71-65 ma l’ennesima bomba di Cassaneti produce un finale al cardiopalma. Sbaglia Palestrina che manda in lunetta Marrocchi (1/2) poi a 17” dalla fine i padroni di casa muoiono con la palla in mano e lasciano orchestrare l’ultimo tentativo agli ospiti che tuttavia colpiscono solamente il tabellone e fanno esultare i ragazzi di coach Chiapparelli.