U16 Ecc: Palestrina-Frascati 79-55

PALESTRINA: Fagnani, Nardi 11, Mastrantonio 2, Carturan 28, Colagrossi 12, Fratoni 2, Mastropietro 2, Mari 5, Sepe 9, Cristofari, Mattarelli 8, Del Vecchio. All. Fioravanti
FRASCATI: Schembri, Carpentieri, Nava 7, Valentini , Massarutto, Di Stefano, Martucci, Meconi 6, Mastracchio 8, Veliscek 3, Albenzi 5. All. Giammò
Parziali: 24-15, 35-38, 54-47

Poteva difendere un vantaggio di dodici punti ma Palestrina vuole chiudere in bellezza la fase regolare e alla fine domina il Frascati 79-55 meritando chiaramente il quarto posto. Posizione che permetterà di proseguire e chissà puntare con decisione agli spareggi regionali.
Una partita che si era complicata dopo un avvio convincente, supportato da un’ottima prova corale offensiva. Nel secondo quarto un calo di tensione che rimetteva pericolosamente in carreggiata gli ospiti, bravi a sfruttare la chance e portarsi negli spogliatoi in vantaggio di tre lunghezze.
Coach Fioravanti riportava i giusti meccanismi in poco tempo e la situazione era ribaltata già nel terzo quarto, con le proverbiali triple di Carturan a grandinare nella malcapitata retina avversaria. Frascati cede alla distanza e Palestrina può festeggiare con largo anticipo il primo traguardo della stagione.