Under 17 troppo forte per Minerva

ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
A.D. Pallacanestro Palestrina 10 18 33 43 56 67 75 82
A.D. Minerva Basket 8 16 22 32 34 39 43 52

 

A.D. Pallacanestro Palestrina :

Gazineo 1, Capotorto 12, Tagliacozzo 9, Coluzzi 15, Giulini 5, Nozzolillo 10, Cianfanelli 4, Fassiotti 12, Tabbi 9, Caporello, Coulibaly 5 e Soscia

Coach : F. Cecconi

Assistente Coach : A. Ippoliti

A.D. Minerva Basket :

Massanisso 7, Paglione 10, Lilli 3, Di Martino 2, Valente, Spada, Cultrera Di Montesano 3, Ottaviani 2, Orazi 3, Marino 9, Bouah 11 e Pelliccia 2

Coach : M. Salata

Arbitri : Fruscoloni di Tivoli e Bonifacio di Roma

Sul parquet amico del Palaiaia gli Under 17 arancio verdi rifilano un trentello tondo tondo al fanalino di coda Minerva, che proprio non riesce a muovere la propria classifica e, dopo otto gare disputate, resta ancora a zero punti.

Primo quarto sostanzialmente equilibrato, con i prenestini che cercano di dettare il proprio gioco, ma con gli ospiti che ribattono colpo su colpo e chiudono in passivo di un solo possesso.

Dopo il mini riposo, primo tentativo di allungo della squadra di casa che, con un parziale di 25 a 16, va all’intervallo lungo in vantaggio di undici lunghezze ( 43-32 ).

La svolta decisiva della gara al rientro in campo quando, concretezza dei prenestini a parte, coach Salata protestando veementemente contro una decisione avversa dei direttori di gara, prima prende un tecnico e poi si fa addirittura espellere. A questo punto i romani, già in estrema difficoltà contro una squadra tecnicamente e fisicamente superiore, va in tilt e subisce un parziale di 24 a 7, con gli arancio verdi che chiudono definitivamente i giochi.

Ultimo periodo senza ulteriori note di rilievo, con i prenestini che gestiscono il vantaggio e portano a casa la vittoria che li proietta ai primi posti della classifica.

SMG a parte, che soffre a Contigliano, ma resta imbattuta, folto il gruppo delle inseguitrici : Virtus Roma, VisNova ( che cede alla Tiber ), Tiber, Palestrina, Stella Azzurra e SAM.

Saranno proprio le prossime tre gare in programma prima della lunga sosta per le festività, nell’ordine contro Stella Azzurra, Vis Nova e SAM, a dire il ruolo che la Pallacanestro Palestrina targata Gruppo Porcarelli riuscirà ad esercitare nel campionato di Eccellenza riservato alla categoria Under 17, perciò…………FORZA RAGAZZI!