Sarà Alessandro Pontrelli il nuovo preparatore fisico della Citysightseeing Palestrina.
Leccese classe 1979, dal 2015 lavora per la Virtus Valmontone con una parentesi nel 2017 che lo porta in Serie A con la Virtus Roma. Diplomato all’Isef, consegue la laurea in Scienze Motorie e la specializzazione in Scienza e Tecnica dello Sport. Per due anni lavora anche nei college inglesi di York e Nantwich, fino a ricevere la tessera Fip di Preparatore nel 2010.
L’accordo per la stagione 2019/2020 porterà Alessandro a collaborare a stretto contatto con il coaching staff della prima squadra per l’ottimizzazione degli allenamenti e pianificare e monitorare la condizione fisica della nuova squadra in allestimento.
Queste le prime parole da arancio verde: “Conosco bene la tradizione e la storia cestistica della Pallacanestro Palestrina, questo mi rende estremamente grato alla società per avermi scelto per questo incarico, che accolgo con grande motivazione e consapevolezza.
Devo un ringraziamento particolare al ds Mauro Braghese e al club manager Giancarlo Maiolo per avermi fatto sentire il benvenuto. Last but not least, vorrei esprimere la mia riconoscenza a coach Ponticiello per aver iniziato da subito a trasmettermi la sua fiducia ed esperienza, che intendo ricambiare con il 100% del mio entusiasmo lavorando sul campo.“
Alessandro Pontrelli nuovo preparatore fisico
