Tre giovani pronti a prendersi il Palestrina. Tre ragazzi cresciuti nel nostro vivaio che dopo l’importante esperienza di questi anni in Serie B avranno l’onere e l’onore di diventare protagonisti della prima squadra. Parliamo in ordine alfabetico di Andrea Cecconi, ala classe 2001, Francesco Moretti, playmaker classe 2001, e Mattia Pochini, ala classe 1999. Il trio prenestino non ha solo saputo destreggiarsi con i più grandi, ma ha maturato minuti fondamentali in quel laboratorio che è stata la Serie D. Un progetto che ci auguriamo mostrerà i propri frutti sul campo, con ragazzi già forgiati da battaglie e situazioni di gioco mandate giù a memoria. Abbiamo chiesto un parere a questi tre giovani ragazzi in rampa di lancio.
Cecconi: “Ho voglia di mettermi in gioco, di lavorare bene per poter aiutare i compagni nel modo in cui serve, per essere pronto a prendere delle responsabilità nel momento in cui ce ne sarà bisogno e passare allo step successivo nel mio percorso di crescita.
Il campionato sarà sicuramente competitivo, dobbiamo creare una bella atmosfera all’interno della squadra per allenarci al meglio, con umiltà, serietà e divertimento. Se riusciremo a farlo sicuramente arriveranno risultati positivi.”
Moretti: “Sicuramente quest’anno le responsabilità aumenteranno e io mi voglio far trovare pronto per essere in grado di prenderle e gestirle al meglio. Credo che possiamo far bene e divertici allo stesso tempo e penso che saremo in grado di dare dimostrazione della nostra voglia di ricominciare. Sono sicuro che riusciremo a far divertire le persone al palazzetto come ogni anno (se si potrà venire a vederle).”
Pochini: “Per me è una grande responsabilità giocare in questa categoria dopo 2 anni di serie D e campionati giovanili dove sono cresciuto tecnicamente e fisicamente. Ciò nonostante sono molto contento di far parte di questo gruppo e spero di poter dare una mano alla squadra e al coach che mi ha seguito negli ultimi anni. Speriamo di far bene nonostante le difficoltà e gli ostacoli che incontreremo: Siamo carichi e fiduciosi per l’anno che ci aspetta.”
In bocca al lupo per la meritata riconferma e la stagione che vi aspetta ragazzi!
Tre giovani “veterani”: Cecconi, Moretti e Pochini
