Continua la raffica di conferme per la IoBus, con altri due giovani che faranno parte del roster di coach Chiapparelli. Continueranno a vestire la maglia di Palestrina il classe 2003 Lorenzo Colagrossi e il 2004 Alessio Mastropietro. Il primo riveste il ruolo di capitano della formazione Under 19 e ha messo piede in pianta stabile nella prima squadra da diverso tempo, venendo sovente scelto anche nello starting five. Guardia/Ala di qualità, ottimo fisico, braccia lunghissime, talento che continua ad affinarsi in vista del definitivo salto tra i senior. Lorenzo commenta: “Il covid lo scorso anno mi ha impedito di essere presente nella partita più importante della stagione, questo mi ha lasciato con l’amaro in bocca ma anche con tanta voglia di ripartire ,quest’anno avrò una grande opportunità per dimostrare di essere all’altezza del contesto e mi impregnerò al massimo per non lasciarla sfuggire. Il gruppo sarà molto simile allo scorso anno e questo non potrà che essere un vantaggio. Per quanto riguarda l’under19 avremo un ulteriore anno per fare un bel campionato e toglierci soddisfazioni, la nuova formula ci consentirà di confrontarci con squadre provenienti da tutta Italia, il gruppo al contrario della prima squadra sarà rinnovato mantenendo però l’ossatura degli ultimi due anni, questo ci aiuterà nel partire con il piede giusto.“
Mastropietro è invece un playmaker che guiderà la Under 19 in un campionato che li vedrà (finalmente) non da sotto età. Regista col vizietto del canestro da tre, ha acquisito la giusta esperienza nel confronto con compagni di indubbio valore in Serie C, dai quali Alessio potrà in futuro raccogliere l’eredità. Di lui dice: “La stagione passata dal mio punto di vista è stata ricca di miglioramenti, soprattutto per i numerosi allenamenti con persone più esperte, nel mio caso, parlando di pari ruolo mi sento di nominare, Simone Rischia e Gianmarco Rossi, dai quali ho cercato di “rubare” più cose possibili da mettere nel mio bagaglio per migliorare sempre di più. “
Abbiamo infine chiesto a Lorenzo e Alessio un parere sul proprio compagno.
Così Colagrossi: “Ci siamo conosciuti grazie alla pallacanestro e posso dire che giochiamo insieme da sempre, il rapporto si è consolidato negli ultimi due anni e posso dire con tranquillità che una delle persone con cui mi trovo meglio in assoluto, lo considero una delle chiavi della nostra under19 al livello tecnico quanto caratteriale e per questo sono veramente felice di poter condividere insieme a lui un altro anno in questa società. “
E la risposta di Mastropietro: “Con lui ho instaurato un bellissimo rapporto, sia in campo sia fuori dal campo. Dal mio punto di vista, penso che sia uno dei punti di riferimento della Under 19 e sono sicuro che in questa stagione sarà in grado di dare un contributo enorme anche in prima squadra. Oltre che un compagno di squadra è anche un grande amico con cui condivido la maggior parte del mio tempo all’interno del palazzetto, tra i vari scherzi e risate. Spero di raggiungere insieme a lui e insieme a tutti gli altri compagni grandi obiettivi per questa stagione.“
Colagrossi e Mastropietro, altri due under per la IoBus
