In attesa di terminare anche la stagione del settore giovanile e minibasket, di cui faremo un bilancio a tempo debito, ieri sera ci siamo soffermati con coach Roberto Bernassola per commentare brevemente questa insolita e corta stagione che la prima squadra ha completato partecipando alla Coppa del Centenario di Serie C Gold.
Queste le sue impressioni su come è stato lavorare in un tempo ristretto e cosa si è cercato di raggiungere in tema di obiettivi sui singoli e sul gruppo. Un gruppo lo ricordiamo ancora una volta formato da ragazzi della Under 18 rinforzati da alcuni atleti più esperti.
“Gli obiettivi tecnici sono stati difficili da prefissare per via dei molteplici impegni della Under 18 che giocava anche nei tornei di Serie D e del campionato Uisp. L’obiettivo principale era quello di lavorare sulle letture di gioco in modo che, chiunque allenerà il prossimo anno, la squadra potrà trovarsi qualche ragazzo pronto a supportare il gruppo senior. Facendo un bilancio posso dire che alcuni obiettivi sono stati raggiunti, per altri c’è stato poco tempo per allenarsi… Ma alla fine il bilancio è positivo.
Ovviamente gran parte del merito va al coach Alberto Chiapparelli che è quello che ha lavorato per più tempo su questo gruppo di ragazzi.”