Sentiamo a proposito il Club Manager Chiapparelli:
“Dopo diverse settimane di allenamenti possiamo dire di essere entrati a pieno ritmo nella nostra attività. I nostri giovani ci stanno dando tante soddisfazioni e lo staff sta veramente facendosi in quattro in questo periodo per allenarci in sicurezza e con impegno. Grazie anche al lavoro atletico che ci sta garantendo Marco Montori.
La Under 13 viene allenata da Fabio Franciosi e Manuel Bruni più Gabriele Braghese, composta in maggior parte da 2009 rispetto ai 2008, avrà come obiettivo quello di dare un’impronta per essere pronta al settore giovanile. Ci sono tanti giovanissimi che sotto ogni aspetto vivono questo passaggio fondamentale dal minibasket.
La Under 14 svolgerà l’annata in collaborazione con Cave e Valmontone dividendosi su due campionati, Uisp ed Elite, per dare veramente l’occasione a tutti i tesserati di avere spazio nel torneo a loro più adatto per maturare una corposa e adeguata esperienza di gioco.
Under 15 Gold e Under 16 Ecc si allenano in un gruppo unico con Luca Pasquali e il ritorno di Giulio Pinci come assistente. E’ un ottimo roster che ci aspettiamo migliori ancora di più e si riesca anche a ben piazzare in campionato, sta seguendo il filo di programmazione tecnica che fa a capo a quello che si attua in C.
La Under 17 Gold è il più bel risultato dell’estate, perché vede la collaborazione con una società limitrofa come Gallicano, che ha un vasto bacino, e il ritorno ad allenare di Luca Moscioni che non ci ha pensato due volte quando gli è stato chiesto. Oltre a dare spazio ai ragazzi che si sarebbero trovati in un’annata di mezzo difficilmente collocabile, ha permesso a tanti giovani prenestini di tornare ad allenarsi a Palestrina.
La Under 18 Eccellenza punta a metter su un gioco dinamico e aggressivo, con una buona base tecnica testimoniata dalla folta presenza anche in C. Può sfruttare la supervisione tecnica dello stesso coach Bernassola, e grazie allo spazio della Serie D consentirà a tutti di avere un’esperienza senior per crescere.
Continuiamo il nostro percorso di allenamenti e di crescita individuale e di gruppo in attesa di poter avere anche un confortante riscontro dalla FIP Lazio per iniziare il prima possibile i campionati di ogni categoria. Pur mantenendo la massima prudenza e comprendendo le difficoltà del momento, quello che ci auguriamo è che i nostri tesserati possano tornare a vivere il basket giocato.”