Il classico dell’estate arriva giovedì 5 settembre quando Rieti e Palestrina si ritroveranno anche in questo pre-campionato, con un’amichevole che in base all’alternanza sarà disputata stavolta al PalaSojourner di Rieti. Si tratta del secondo test per i prenestini che mantenendo un livello assai alto affronteranno un’altra temibile squadra impegnata nel campionato di Serie A2, che inoltre a stretto giro sarà in campo per le prime gare ufficiali rappresentate dalla Supercoppa.
Panchine confermate, se per Palestrina siamo al secondo anno targato Ponticiello per i reatini ancora Alessandro Rossi. Rivoluzione nel roster con Vildera tra i pochissimi superstiti insieme a Aleksa Nikolic, esperienza in cabina di regia con Passera mentre in ala Stefanelli potrebbe dare forfait per infortunio (così come lo sfortunato under Filoni). La parte del leone la faranno gli stranieri Brown e Cannon, il primo proveniente dalla Lituania il secondo ex stella di Agrigento. Fari puntati sul talento espresso a Faenza dal play 1996 Fumagalli, coetaneo del pivot sardo Zucca che invece in seconda serie ha già svolto diverse stagioni. Infine il più noto al pubblico arancio verde, la guardia ex Latina Andrea Pastore.
Palestrina da lunedì è tornata ad allenarsi a pieno ritmo con coach Ponticiello che ha tenuto altissimo il livello di concentrazione chiedendo massimo impegno e ritmi forsennati. Non è un caso che l’allenatore campano punti molto sulla freschezza atletica di un gruppo giovane e dinamico, imprimendo uno dei suoi marchi di fabbrica: la difesa e la cooperazione. In attesa del debutto casalingo di domenica al PalaIaia, gustiamoci nel frattempo questo interessante match in Sabina con palla a due prevista per le 20.30. L’incontro sarà anche in diretta streaming sulla pagina Npc Rieti per tutti gli appassionati.
Secondo test giovedì a Rieti
