Primi movimenti giovanili

Stirpe in azione a Brindisi
Stirpe in azione a
Brindisi

Primi arrivi anche nel settore giovanile con due atleti classe 1996 che arrivano in prestito per rinforzare la formazione U19 (e

Pecetta a Anzio
Pecetta a Anzio

giocarsi il posto in DNB).
Da Veroli ufficiale l’arrivo del playmaker Gianluca Stirpe, quasi 180 cm d’altezza, ragazzo dalle ottime doti espresse in DNG anche lo scorso anno con la maglia dei ciociari. Ha inoltre partecipato al campionato di C Regionale con Anagni, mentre nella stagione precedente era inserito nei dodici di Legadue con Veroli riuscendo anche ad esordire per alcuni minuti.
Tra i 1996 più interessanti in regione, è stato convocato nelle Giornate Azzurre della sua categoria e a Palestrina ha già impresso il suo ricordo avendo rifilato in Under 15 nel marzo 2011 ben 47 punti in una sola partita.
Certo anche l’approdo del pari età Simone Pecetta, guardia pontina proveniente dall’ Anzio Basket, e in orbita prenestina da almeno due anni, da quando invitato nella squadra U17 arancioverde del Memorial Iaia riscosse grandi consensi. Il giocatore d’altronde si è messo in evidenza in serie D proprio con la maglia di Anzio e raggiungendo quest’anno la promozione in C. Beffa in U17 Elite con la finale mancata di un soffio nel 2012/2013 nonostante i 31 punti in semifinale, dopo averne siglati ben 45 anche al Palestrina. Un interessante prospetto che può cogliere ora l’opportunità di confrontarsi a livello DNG.