Under 13, vittoria e solidarietà

Palestrina festeggia vittoria a Agropoli

Le storie belle devono per forza avere un lieto fine e vogliamo raccontarvi quella di un gruppo di bambini Under 13, dei loro Coaches e accompagnatori.
Sono partiti giovedì alla volta del Cilento per un torneo, l’ultimo a chiusura della stagione. In hotel hanno fatto amicizia con i ragazzi del Basket Abatese, Società campana, con i quali hanno instaurato un bellissimo rapporto di tifo reciproco.
Ieri, prima della finale che vedeva la Pallacanestro Palestrina giocare contro Basket Agropoli, c’è stato un bellissimo gesto che merita di essere descritto. I nostri ragazzi hanno scelto di scendere in campo, fare la presentazione,l’inno e il riscaldamento con le maglie del Basket Abatese, maglie su cui era impressa una frase ” #FORZACAPITANO_11 ”
Il loro capitano infatti sta lottando una battaglia molto più seria,molto più importante e molto più vera di una semplice partita di pallacanestro. Dopo una partita sofferta,tirata, tifata dai ragazzi fuori campo, Palestrina ha vinto. Hanno festeggiato tutti insieme, come sanno fare i bambini e siamo certi che questa vittoria è stata dedicata al loro Capitano a cui vanno i migliori auguri da parte di tutta la nostra Società.
Di questi ragazzi noi siamo fieri.