C Gold, i due gironi

Logo Fip Lazio

Definiti martedì sera i nuovi gironi del campionato di C Gold Lazio 2020-21. Non un girone unico, difficilmente inseribile in una stagione più corta e delicata, bensì due raggruppamenti con le diciassette squadre suddivise in base a un ranking a fasce che teneva conto dei piazzamenti ottenuti al mese di marzo. Un torneo che a giugno decreterà una promozione in Serie B e due retrocessioni in C Silver, tramite una seconda fase che allungherà naturalmente la stagione regolare.
Il girone A da nove squadre avrà inizio il 1 novembre e termine il 14 marzo, mentre il girone B da 8 squadre partirà l’8 novembre e si concluderà il 21 febbraio, osservando una settimana di pausa per poi giocare una Fase Orologio dal 7 al 14 marzo che permetterà il pareggio del numero delle gare giocate.
Le prime quattro di ogni girone passano alla Fase Promozione, nella quale incontreranno solamente le squadre che non hanno affrontato nella prima fase, portandosi in classifica i risultati che hanno maturato solo negli incontri che hanno fatto con le squadre del loro girone. Al termine della Fase Promozione, le prime quattro accederanno alle semifinali con gare di andata e ritorno, con relativa finale per la promozione in serie B.
Le nove squadre che restano si affrontano in una Fase Playout divisa in tre gironi, con la peggiore terza che retrocede diretta e le altre due che si giocheranno la permanenza in C Gold.

GIRONE A
BASKET ROMA
PETRIANA ROMA
FORTITUDO ROMA
FRASSATI CIAMPINO
PASS ROMA
ANZIO BASKET
SMIT ROMA
VIRTUS PONTINIA
PALL. PALESTRINA
GIRONE B
STELLA AZZURRA VITERBO
SAN PAOLO OSTIENSE
SAN NILO GROTTAFERRATA
CESTISTICA CIVITAVECCHIA
ALA OMEGA OSTIA
CB FRASCATI
VIRTUS FONDI
ALBANO BASKET CLUB