Dedicato a tutti voi

Sono delle Sante Feste di gioia quelle che la Pallacanestro augura a tutti.
Feste iniziate il 23 dicembre con Voi, al PalaIaia dove abbiamo centrato la qualificazione alle finali di Coppa Italia battendo Salerno e confermando la testa della classifica del Girone D seppur in condominio con Barcellona.
Un traguardo su cui abbiamo inziato a lavorare dall’estate scorsa, dal 21 agosto per l’esattezza.
Prima però a lavorare è stata la nostra dirigenza cui va il merito ancora una volta di aver lavorato a fari spenti, con oculatezza nell’allestimento del roster dovendo fare delle scelte alla lunga vincenti con nuovi innesti figli di esperienza e qualità.
Il primo grazie quindi è inevitabile: a Te, Famiglia Cilia. Un grazie perchè c’è sempre stato e sempre ce ne sarà di attaccamento a questi colori, da Giuseppe a Fabiola, da Sarah a tutti coloro che hanno sposato un progetto in cui nessuno è escluso. Ci si sente, anche per messaggio telefonico, per un parere, per un quacosa che diventi importante per tutti nel nome della Pallacanestro Palestrina. Grazie quindi ad una Famiglia che ci mette sempre la faccia, che si impegna per migliorare ogni giorno una macchina organizzativa indubbiamente da perfezionare, ma figlia di una passione che mai morirà e che di giorno in giorno aumenterà. La triade prenestina ha vinto ancora, ha avuto la consapevolezza di allestire un gruppo di uomini in grado di entrare subito nel cuore della gente, riportando volti che anni fa erano punti base sugli spalti e a distanza di tempo eccoli di nuovo a tifare Palestrina. Gente che vogliamo sempre vedere numerosa, gente come la nostra triade Cilia che ha ampliato il raggio d’azione facendo diventare questo Club una famiglia, una ragione di vita, un tutt’uno, ieri, oggi e domani, senza se e senza ma. Tutti in piedi per Palestrina.
Un grazie poi a tutto lo staff tecnico, da Gianluca Lulli a tutti i collaboratori che si prodigano al meglio tanto negli allenamenti che nelle gare ufficiali. Nessuno si è tirato indietro dopo Scauri, alla prima giornata coincisa con il k.o. che fece tanto scalpore. Nessuno si è scomposto dopo il tonfo di Barcellona. I vincenti si vedono all’arrivo e in questo caso al giro di boa. Tutti in piedi per Palestrina.
Un grazie alla dirigenza che sempre e comunque valuta tutto impegnandosi alle migliorie raccogliendo i consigli della gente. Tutti in piedi per Palestrina.
Un altro immenso grazie alla nostra tifoseria, a coloro che cantano e ballano nel nome di Palestrina. A coloro che incitano i nostri colori, a coloro che li seguono, anche da lontano, anche da un letto di un Ospedale, a coloro che da casa piangono perchè ancora non sono presenti dal vivo ma che piangono di gioia davanti alle gioie dei canestri a tinte prenestine. A loro alziamoci ancora di più, in piedi per Palestrina.
Un ultimo grazie lo rivolgiamo alla nostra Palestrina, grazie perchè il nome della nostra città farà parte delle magnifiche 8 che si contenderanno il titolo della Coppa Italia di Categoria. Unica compagine della Regione a rappresentare il Lazio, unica squadra che mette d’accordo l’intera Palestrina, mai come stavolta unita con noi, con i nostri colori, con la gente che lascia ogni domenica impegni familiari e lavorativi per entrare al PalaIaia e partecipare alle emozioni della Pallacanestro Palestrina. Tutti in piedi per Palestrina.
Un infinito grazie al PalaIaia, il nostro fortino che dal 7 gennaio 2018 inizierà un altro anno al nostro fianco per le gare casalinghe. Le seggioline arancioni e verdi sono diventate le nostre compagne d’avventura, ci hanno accomunato nella gioia, nell’attesa, nell’ansia, nelle lacrime di sconfinata gioia come il 23 dicembre.
Ed infine, ecco la dedica che vogliamo esporre al nostro padre del basket, che, assente sugli spalti è sempre con noi, Giggi Stellani. Ti aspettiamo il prima possibile, consapevoli che sei sempre con Noi.
Avremmo potuto stupirvi con effetti speciali, preferiamo farlo con la nostra Famiglia, la Pallacanestro Palestrina, tutti in piedi per Te.