Il 20 ottobre prima gara per i campioni regionali Under 21

Torna a sudare sul parquet anche la formazione prenestina Under 21, laureatasi Campione d’Italia nello scorso aprile. Cominciamo subito col dire che da quest’anno sono sopraggiunte importanti novità. Non vi sarà più la classica finale nazionale a quattro squadre, bensì ogni regione decreterà il proprio campione senza poi dare vita ad alcun concentramento. Neo coach della associata Virtus Praeneste sarà Maurizio Rossi, che proverà in ogni caso a difendere il titolo regionale che da due anni è proprietà della società arancio verde.
Diciannove squadre divise in due gironi, al termine dei quali le prime quattro formazioni di ogni girone si incroceranno in due nuovi raggruppamenti ed infine le prime due accederanno alle semifinali e finali regionali.
Le squadre che non supereranno la prima fase disputeranno altri due gironi di fascia B con uguale formula di classificazione (semifinali e finali).
Prenestini inseriti nel girone B insieme a Fortitudo Cisterna, Nova Basket Boville, Pall.Cassino, Pall.Ciampino, Velester, Basket Pontino, Basket Frascati, Virtus Velletri e Nova Basket Ciampino.

Vi presentiamo il u21_calendario_girone b provvisorio, che a meno di alcune modifiche di giorni ed orari sarà presumibilmente anche il calendario definitivo. Squadra completamente rinnovata rispetto quella che aveva dominato le scorse edizioni di questo campionato, si comincia dunque mercoledì 20 ottobre per una nuova avventura delle giovanili arancio verdi, mai come quest’anno numerose ed avvincenti.