Il punto – di M.Rosicarelli

La settimana inizia con il ricordo di una figura storica del nostro Club, Ernesto Galeassi salito a Miglior Vita. Commosso e sentito l’ultimo saluto della città di Palestrina ad un grande personaggio che per primo ha creduto nel sogno della palla a spicchi arancio verde.
Difficile tornare a parlare di basket giocato, sul parquet ecco la vittoria di Roma contro la Tiber che ci permette di preparare al meglio l’attesissima partita interna al PalaIaia di domenica contro Catanzaro. Un appuntamento con la storia perchè, in caso di vittoria, con un turno di anticipo potrebbe confermarci ufficialmente capolista del girone D e chiudere la stagione regolare in cima alla graduatoria, in casa con un altro magnifico traguardo che per scaramanzia non pronunciamo ma che conosciamo tutti nel ruolino interno sinora disputato.
La settimana che ci porta a Palestrina-Catanzaro la vogliamo vivere tutti con Voi che, nel corso della stagione ci avete dato fiducia, ci avete seguito e ci seguirete ancora di più ora che si entra nel vivo la stagione con i PlayOff. Ma prima abbiamo altre due gare da vincere, come detto domenica con Catanzaro e poi a Salerno. Per questo chiamiamo a raccolta il popolo arancioverde per domenica 15 aprile alle 18:00 per vivere l’emozione di un traguardo da conquistare tutti insieme, noi con voi e voi al nostro fianco perchè vogliamo dedicarvi un qualcosa di unico che sarebbe meritato per quanto dimostratoci con la presenza in ogni parte dello Stivale, col fiato roboante del Pa Pa Palestrina e del Tutti in piedi per Palestrina, nel ricordo del nostro presidente storico, Ernesto Galeassi, cui abbiamo tributato l’ultimo omaggio e che sicuramente ci guarderà da lassù, ciao Ernesto!