In C Reg. riparte la Virtus

ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
MONTESACRO
17
32 45
65
VIRTUS PRAENESTE
21 45 60
85

MONTESACRO: Provvedi 8, Pagano 8, Pinna 9, Martini 2, Di Lernia 12, Ragazzo, Petrucci 2, Gasponi, Sabatino 7, Pazienza 17.

All.: Mautone

VIRTUS PRAENESTE: Baroni 10, Quartuccio 20, Caldiero 18, Coluzzi 6, Cianfanelli 1, Molinari 12, Brenda 12, Libianchi 2, Tabbi 2, Masella.

All.: G. Pinci

Arbitri: Pansini di Guidonia (RM) e Biasini di Veroli (FR)

Interrotta la striscia vincente, la Virtus Praeneste si presenta sul campo del Montesacro per recuperare uno dei due rinvii decretati dal comitato regionale per l’allerta maltempo. Una vittoria per restare in scia alla seconda posizione, con lo squalificato Mario Macchi avvicendato questa sera da coach Pinci. Stessa sorte pure per Federico Cara che salta così l’infrasettimanale, condotto praticamente dall’inizio alla fine. Poco o nulla può il Montesacro già regolato all’andata di una trentina di lunghezze, al solito rendimento della truppa si aggiunge il ventello fornito da Quartuccio e da quello appena sfiorato da Caldiero valore aggiunto della squadra dopo le difficoltà in autunno. In classifica Terracina dista sempre due punti, in attesa dello scontro diretto di inizio marzo, e il Pamphili viene affiancato, ma coi romani la Virtus vanta attualmente la miglior differenza canestri.
Sabato, in contemporanea all’impegno di DNB, la squadra di Macchi ospiterà al PalaIaia il La Foresta Rieti beffato ieri in casa dalla Fox.