La Luiss presenta il match di sabato

Dopo la sosta pasquale torna in campo l’ASD LUISS militante nel girone F della DNC, che sabato 6 aprile alle 18.30 ospiterà la City Seeing Palestrina per il 23° turno della regular season.

 

La squadra di Briscese, dopo aver perso lo scontro diretto contro Marino due settimane fa (61-58) e abbandonato quindi la prima posizione, è chiamata al riscatto e a mantenere così l’imbattibilità tra le mura amiche che dura da sette giornate. Polselli e compagni, dopo la comunque positiva prestazione in casa della squadra castellana dove gli universitari sono riusciti a recuperare in ben due occasioni svantaggi consistenti senza però riuscire ad acciuffare il supplementare con l’ultimo tiro di Migliaccio, hanno tutta l’intenzione di tornare a conquistare i due punti in palio già dalla sfida contro la squadra prenestina. La City Seeing è attualmente la quarta forza del campionato con 24 punti sinora conquistati, distante quindi 4 lunghezze dagli universitari, e farà di tutto per provare ad espugnare il Pala LUISS per migliorare ulteriormente la sua posizione in classifica. La squadra allenata da Longano è, come concerne alla politica della società arancio-verde, tra le più giovani dell’intero torneo, con Omoregie, Nozzolillo, Perna, Arioli e Baroni che sono i punti di forza, seguiti poi dagli altri under che hanno portato Palestrina a ridosso delle prime della classe. Nel match d’andata fu proprio Omoregie con 16 punti a guidare i suoi alla vittoria contro i biancoblu, ottenuta con un netto 66-45, con la LUISS che per l’unica volta in stagione è rimasta sotto i 50 punti realizzati.

 

Gli universitari vogliono riscattare quella sconfitta e, soprattutto, tornare a vincere dopo lo stop con Marino, ed è Coach Briscese a suonare la carica alla vigilia di questo match così delicato: “La partita dopo una sosta un pizzico di incertezza la lascia a tutti, anche se ci siamo comunque allenati normalmente e quindi dal punto di vista della condizione fisica stiamo abbastanza bene. La squadra che affrontiamo domani è molto viva, frizzante e giovane e ha ottenuto risultati importanti nell’arco della stagione, come la vittoria proprio a Marino ed è soprattutto reduce dalla vittoria a Sassari che ha dato sicuramente morale. Palestrina sta lottando per raggiungere il terzo posto, quindi è una gara estremamente impegnativa, anche perché sappiamo che mancano poche giornate alla fine del campionato e i giochi non sono ancora completamente chiusi, quindi dovremo cercare di intraprendere di nuovo il cammino che ci aveva portato alle 10 vittorie consecutive e quindi provare a concludere al meglio questo girone di ritorno per poi vedere cosa sarà successo al termine della regular season. Ci aspettano tre partite molto impegnative contro dirette concorrenti – conclude l’allenatore romano – e noi vogliamo il massimo in termini di punti, poi il 27 aprile vedremo se saremo riusciti ad ottenere un risultato immediato o cosa ci prospetteranno i playoff che, come sempre succede, daranno vita ad un nuovo campionato dove ogni partita farà storia a sé e sarà decisiva.”

 

La gara tra ASD LUISS Roma e City Seeing Palestrina si giocherà sabato 6 alle 18.30 al Pala LUISS di via Martino Longhi di Roma, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Antonio Valleriani di Amandola (AP) e Marco Pazzaglini di Pesaro.

 

Danila Di Biase

Luisscontropiede