Grazie a…

Eccoci arrivati oggi 10 giugno ai doverosi ringraziamenti di rito per la stagione 2012/2013, chiusasi ieri a Roma con la sconfitta in gara3 contro l’Eurobasket Roma.
Un’annata che definire positiva risulterebbe riduttivo, la società Pallacanestro Palestrina nella figura della presidentessa Cilia e di tutto il Consiglio Direttivo intende rivolgere il proprio plauso e il ringraziamento al coach Fabrizio Longano ed all’assistente Alberto Chiapparelli, a tutti i componenti della squadra targata Citysightseeing, allo staff tecnico ed ai preziosi collaboratori che hanno accompagnato il lavoro in questi dieci mesi, non ultima l’Associazione Amici della Pallacanestro. Si è persa una finale e sarebbe stato impossibile non attraversare un momento di amarezza e sconforto, ad un passo dal massimo riconoscimento per la stagione effettuata, lacrime dei nostri ragazzi che siamo certi passeranno in fretta e lasceranno il posto all’orgoglio e la soddisfazione. Perché possiamo gioire per quello che abbiamo conquistato, innanzitutto un gruppo di giovani forti e coesi, cresciuti nella società della propria città, che si è distinto per tenacia e coraggio, apprezzato da tutti gli appassionati per l’unità di gruppo e la determinazione. Grazie a voi per quello che avete conquistato con impegno e la massima professionalità, riportare passione e successi in una cittadina assopita e intristita dalla parabola presa in coincidenza con le paradossali riforme, riportare gente ed entusiasmo nel PalaIaia laddove fino a poco tempo fa il calore del pubblico ne facevano un fortino quasi inviolabile, merito di questo giovanissimo gruppo se l’ultima gara casalinga ha visto partecipare una folla strabordante.
Un ringraziamento agli sponsor che hanno dato la loro fiducia legando il proprio marchio alle gesta della formazione arancio verde, un ringraziamento va poi anche ai tanti, tantissimi, che hanno seguito le sorti della squadra ed hanno saputo trasmettere affetto e sostegno. Un progresso costante che ha raggiunto l’apice nel girone di ritorno, presentando la Citysightseeing Palestrina come la squadra sorpresa, un terzo posto meritato che è valso un playoff da protagonisti. La netta affermazione su Aprilia e quella più sofferta con Viterbo hanno di fatto schiuso le porte di una prestigiosa finalissima, uscendo infine a testa altissima tra gli applausi del pubblico e le lodi della carta stampata.
Il progetto di Palestrina continua al di là di ogni evoluzione estiva, e prosegue con rinnovato entusiasmo e convinzione sulla scia di quanto espresso, sulle basi di una società che ha saputo destreggiarsi egregiamente grazie soprattutto al lavoro del ds Braghese e della gm Cecconi, e sulla forza di una squadra, staff compreso, che rappresenta una risorsa inestimabile. Tutto nel segno della tradizione, come conferma il fortunato passaggio di consegne tra Giuseppe Cilia tutt’oggi figura imprescindibile per le fortune degli arancio verdi e Fabiola Cilia, raggiungendo la quarta finale promozione nell’era Cilia: grazie a tutti voi!

festa