Staff tecnico giovanili: Emanuele Cecconi

leleArriva la prima gradita conferma per quanto riguarda lo staff tecnico legato al settore giovanile arancioverde. Infatti la società è lieta di annunciare che, anche per la prossima stagione, Emanuele Cecconi farà di nuovo parte di questa grande famiglia.

In una società in cui viene data molta importanza alla crescita, non solo tecnica, dei ragazzi, Cecconi rappresenta una vera e propria figura di riferimento come dimostrato negli anni; egli ha infatti ricoperto un ruolo fondamentale per quanto riguarda lo sviluppo di un settore giovanile valido e che con il tempo è riuscito ad affermarsi anche ad alti livelli.

Queste le sue parole dopo la conferma:

“Quale sarà il tuo ruolo durante la prossima stagione?
Allenatore della Under 14 e Under 13

Obiettivi?
L’obiettivo principale è la costruzione, la crescita e la formazione più completa possibile dei giocatori, anche alle volte a discapito di un risultato.

Perchè secondo te è importante che dietro ogni squadra ci sia un settore giovanile forte?
Perchè una squadra competitiva e duratura nel tempo è una logica e normale conseguenza di un settore giovanile strutturato e con una programmazione adeguata. Esempio lampante sono i giocatori prenestini sui quali si basa l’ossatura della squadra senior.”

Per cui non ci resta che augurare ad Emanuele un buon lavoro per questa nuova stagione 2016/2017.