Under 17 regola il Palocco 80-59

ANDAMENTO INCONTRO 5′ 10′ 15′ 20′ 25′ 30′ 35′ FINALE
PORCARELLI PALESTRINA 28
44 61
80
BASKET PALOCCO
17 31 45
59

GRUPPO PORCARELLI PALESTRINA: Palazzino ne, CAPORELLO 10, PERNA 43, TEMPORIN 4, V.Fornari ne, Camilloni 2, GUMA 9, COMPAGNONI 8, E.Fornari 4.

All.: M. Tomassi

PALOCCO: Porcacchia, MARINO 2, OSKARBSKI 3, BIASICH 8, Fagiolo, Rosati, Ligas, COLAVELLI 30, Comin 2, Galizia 9, VERCELLINO 9.

All.: A. Pancrazi

Arbitri: Ciccodicola e Trulli di Roma

Torna al successo casalingo il Palestrina che sfrutta il turno contro il fanalino di coda Palocco per incamerare la posta piena. Pur priva di Servillo Eletti Pasquali e Tabbi, la formazione di Tomassi non ci mette molto ad imprimere il proprio marchio, trascinata questa sera da un Perna immarcabile e in grado di siglare la bellezza di 43 punti. Nel primo quarto gli arancio verdi hanno già messo a referto 28 punti, compresi 4 di Caporello Guma e Temporin. Nella seconda frazione aumentano gli errori e calano le percentuali, ma per i prenestini il divario aumenta ancora grazie alle realizzazioni del play Compagnoni. Sul finire del primo tempo l’unica tripla di serata, del Palocco, accorcia le distanze prima che Caporello chiuda un gioco sotto canestro per il 44-31.
Ad inizio ripresa è proprio il giocatore di casa a subire un duro colpo al costato che lo mette ko per diversi minuti, proprio nel momento in cui gli ospiti ritrovano fiducia e tornano sotto la doppia cifra. Colavelli realizza 30 punti totali dopo i 46 dell’ultima uscita e ci vuole più di un time-out di Tomassi per registrare i suoi, che perdono anche Temporin per falli ma possono contare su un Perna glaciale anche ai liberi. Dopo il 25° il Palestrina riallunga decisamente, il gioco da tre punti di Guma piega le resistenze dei romani e uno dei pregevoli arresto-e-tiro di Perna porta a 16 il gap.
Nell’ultimo quarto non c’è più storia, Edoardo Fornari ne mette 4, Perna continua il suo show e il Porcarelli può chiudere in scioltezza arrivando a toccare alla sirena il 80-59.