Valerio Miglio confermato in prima squadra

miglioValerio Miglio è ufficialmente un giocatore della Pallacanestro Palestrina.

Il talentuoso classe 1998 entrerà stabilmente nella rosa della prima squadra allenata da Gianluca Lulli. Nonostante la giovane età Valerio vanta numerose esperienze sia a livello giovanile che a livello senior: cresciuto nel vivaio del San Cesareo, passa per due anni in maglia Virtus Roma continuando ad essere selezionato nei vari raduni ATG fino alla partecipazione al Trofeo delle Regioni. Il processo di crescita, impreziosito da alcune finali nazionali, prosegue nel florido settore giovanile dalla Lido di Roma ed infine nell’estate del 2015 il passaggio al Palestrina.
Con i colori arancio-verdi ha già esordito in Serie B nel corso della passata stagione, dove ha ben figurato anche nel campionato U20 Eccellenza e U18 Eccellenza dimostrando di essere uno dei migliori giovani. A gennaio conquista in maglia Palestrina il suo secondo Memorial Iaia a livello personale, venendo premiato anche come atleta più futuribile dopo un’impressionante sequenza di prestazioni.

Col trasferimento nella nostra società si apre per Valerio un nuovo percorso, sempre più proiettato verso il mondo “senior”, con l’opportunità di allenarsi e mettersi alla prova con i compagni impegnati nel duro campionato di Serie B. A lui il migliore in bocca al lupo per un radioso futuro!