Presentazione nuovo logo

“Il potere dei simboli non deve essere sottovalutato” . Noi della Pallacanestro Palestrina lo sappiamo bene . Lo sappiamo talmente bene che il nostro logo ce lo portiamo cucito addosso dalla fine degli anni 70 quando fu disegnato da Walter Di Paola .
La comunicazione umana da sempre è fondata sui segni e sui loro significati. Noi percepiamo, comprendiamo e negoziamo con il mondo che ci circonda dando significato a tutti i simboli che osserviamo; se oggi nel mondo della pallacanestro qualcuno vede un pallone da basket spezzato a metà con una scritta al suo fianco lo associa immediatamente alla Pallacanestro Palestrina .
Oggi, il pubblico è diventato sempre più consapevole dei simboli visivi, in particolare quelli utilizzati come loghi.
Il logo di una società è il volto della società stessa. Rappresenta , quindi, l’identità societaria e noi vogliamo adeguarci ai tempi senza però dimenticare la nostra storia e le nostre radici . Per questo, nel restyling del nostro simbolo, abbiamo voluto che il designer Enrico Giordani si rifacesse al simbolo storico e il risultato è stato per noi , e speriamo anche per voi , una piacevole sorpresa .
Domenica prossima lo presenteremo a tutti i nostri tifosi con la speranza e la consapevolezza che da oggi in poi sarà segno di riconoscimento, di forza e di potenza come lo è stato “suo padre” per tanti anni . Ci farà compagnia sulle maglie, ci rappresenterà sui social, all’interno del Palaiaia e magari anche sulle cover dei cellulari o come tappetino mouse .
La Pallacanestro Palestrina , pur consapevole del proprio passato, proietta lo sguardo verso il futuro….
Uniti Siamo Più Forti